Originariamente inviato da Psyko83
Infatti...il nostro amico penso si riferisse più a delle immagini del genere Zen Garden :master:
Hai citato lo stesso identico sito che ha citato lui...
Il punto è che mi pare d'aver capito che nrocco sia relativamente "a digiuno" di grafica e da qualche parte dovrà pur iniziare: i tutorial sono sempre e comunque il miglio metodo per iniziare l'approccio all'uso di un programma.
Nel calderone dei tutorial di Good Tutorials forse troverà quelli che più si adattano di più alle sue idee ed esigenze, poi il resto lo farà la sua creatività (che i tutorial non possono dargli) e le esigenze che di volta in volta gli si presenteranno.

Se vuole realizzare qualcosa ispirato ai lavori pubblicati su Zen Garden, dovrà studiarseli man mano che impara ad usare il programma che si è scelto.
E' un po come gli antichi manuali di pittura cinese: la copia è il primo passo per l'apprendimento.
Così, per me, lui prima fa i tutorial (che è un po come fare la "copia" dettata del lavoro di un altro) e poi prova a copiare qualcosa dai suoi siti preferiti: quando avrà un po di padronanza proverà a realizzare ex novo qualcosa di suo...

Ovvio... opinioni miei personali...