Ciao a tutti,
mi chiamo Domenico e questo è il mio primissimo post.
Premetto che sono un perito elettronico e che l'informatica la mastico a fatica....più che altro perché ho pochissimo tempo per imparare!
Mi sono impuntato in un breve lasso di tranquillità lavorativa a creare il sito per la ditta mia e di mio padre....ma ho incontrato non pochi problemi!
Non ci si improvvisa programmatori.....
Chiedo venia se le mie domande sembreranno stupide ma proprio non ho trovato risposte tra manuali e con il cerca sul forum.
Anzi....ho trovato tantissime risposte ma non sono riuscito a sistemare il mio problema!![]()
Per spiegarmi vorrei linkare la pagina con il problema (NON E' PUBBLICITA' NE SPAM!!):
pagina sito con problema
Come potrete notare nel sito ho diviso il testo dalle immagini: testo a sx e immagini a dx.
Ora, visto che le immagini sono tante e allungano molto la pagina, vorrei dare un limite di altezza e fare in modo che il resto possa essere fatto scorrere con lo scrolling in verticale.
N.B.: non è l'unica pagina a cui devo applicare lo scrolling.....
Se leggerete il sorgente sicuramente vi metterete le mani nei capelli....ma io giuro che è già molto che son riuscito a fare una cosa del genere.....cmq. il sito è ancora in fase di realizzazione e subirà ulteriori modifiche.....vorrei pure rifarlo da capo evitando l'uso delle tabelle e usando solo i CSS....ma non ne ho proprio il tempo!
Ho già usato i CSS per alcune cose....ma sono solo stupidate di base.
Devo anche verificare che il sito sia compatibile con + browser....ma per quello magari vedrò prima di pubblicarlo del tutto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie infinite!
P.S.: se necessitate di ulteriori info non esitate a chiedermele...
P.P.S.: se poi c'è qualcuno che non sà che fare oggi e vuole controllare tutto il sito e dirmi cosa ne pensa e cosa dovrei sistemare....beh....GRAZIE!
Ah....dimenticavo.....se volete linkarmi a queste pagine:
Pagina 1
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Le ho già lette tutte e ho fatto un sacco di prove, inutile dirvi che se scrivo questo post non ho risolto nulla....scusate l'ignoranza!!!![]()