Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

sito di tante pagine...quale soluzione?

sto creando un sito in html che alla conclusione dovrebbe essere di circa 4000 pagine. Il problema è che se una volta concluso dovessi modificare qualcosa nel menu mi tocherebbe modificare pagina x pagina VVoVe: , c'è un'altra soluzione che non siano i frame?
    thanks

Usa la funzione trova/sostituisci del tuo programma di edit.

Utente di HTML.it
    puoi usare object con il giusto mime (in xhtml) o un iframe per contenere il menù, o ankora puoi usare javascript o usare un Cms (php-nuke, joomla, mambo...) vedi tu!

sto provando con l'iframe, ma essendo un menu quando clicco sul link mi anpre la pagina all'interno dell'iframe stesso....come faccio per non far accadere questo?

L'ideale sarebbe usare le inclusioni lato server. Ad esempio:

- http://www.digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/

A parer mio è la soluzione più elegante, pulita ed efficace.

il fatto è che non conosco il php

Bè, questa mi pare un'ottima occasione per iniziare ad utilizzarlo. Senza un linguaggio lato server non avrai strumenti per giungere ad un risultato accettabile (mi riferisco ovviamente al caso in questione).

Le inclusioni PHP richiedono di imparare semplicemente due concetti in croce, non tutto il linguaggio. Leggendo l'articolo che ti ho linkato, ti accorgerai dell'immediatezza del meccanismo.

scusami pierofix, un paio di domande...
    ho la mia pagina in html, creo la pagina menu.php e inserisco <?php include ("menu.php") ?> dove voglio visualizzare il menu, giusto?
    la pagina dove inserisco <?php include ("menu.php") ?> è .html va bene lo stesso o deve essere php?

In realtà è il contrario.

Il file incluso può avere estensione arbitraria, mentre la pagina che include, contenendo essa codice PHP, deve avere estensione php.

sto facendo delle prove, per ora quasi tutto ok....
    dici che è meglio questo modo piuttosto che javascript?

Permessi di invio