Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Google Analytics qualcuno lo usa...

come si trova??
    Io ho provato a registrami ma per ora nn da cenni di vita... Come rapporti.
    Qualcuno lo ha provato?
    Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Funziona bene, dipende dalle esigenze. Aspetta un giorno prima di verificare i dati, e poi ci dici.

Utente di HTML.it

UNA DOMANDA

viene scritto di inserire il codice in ogni pagina dal sito.
    Non sapendo un gran che e avendo un sito già "costruito" da una ditta posso visualizzare solo il codice html della home page. Lì ho inserito il codice... Va bene lo stesso?
    Alcuni annunci che ho creato con adword vengono indirizzate a pagine interne del sito e nn all'home page. Queste vengono visualizzate con analytics o devo effettuare qualche altra operazione?
    Grazie

Utente di HTML.it
    verranno monitorate soltanto le pagine in cui hai inserito il codice, in questo caso la home

Funziona benissimo, è utilissimo per le analisi delle provenienze per parola chiave e fornisce molti altri dettagli. In passato avevo sentito opinioni discordanti riguardo ai conteggi delle visite: c'è chi sosteneva - e forse sostiene - che analytics fornisca dati parziali rispetto ad altri servizi di analisi dei log. Non ho mai avuto occasione di testare eventuali differenze...qualcuno ne sa di più?

Ho notato su 3 siti differenti differenze non marginali tra i dati statistici forniti da Analytics, quelli forniti da Awstats, e quelli di Webalizer. Forse è opportuno calcolare una media ponderata.

Lo script di Analytics va inserito all'interno del BODY, meglio se a fine pagina, prima del tag di chiusura </BODY>.

A volte può essere necessario aspettare anche più di un giorno per avere i dati del traffico per certe pagine, l'importante è verificare che il monitoraggio sia stato attivato (il programma lo dice).

ancora poca dimestichezza...

lo sto usando da qualche giorno. Ho alcune difficoltà nel comprendere come funziona il sistema di indicazione delle parole chiave. Mi presenta un elenco di chiavi che il mio counter non riporta.

Ora vorrei capire se si tratta di ricerche che hanno fruttato effettivi accessi al sito, o semplici rilevazioni.

Punto di forza del servizio è l'elenco dei termini che presentano maggiore preminenza nelle pagine analizzate. In questo modo ci si potrebbe fare una migliore idea di come ragiona Google!
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Utente di HTML.it

Allora

inizia a riportare i dati... sono tantissimi e tutti molto utili. Solo una cosa ancora nn mi risulta conteggiata.
    Ho effettuato la registrazione di analytics dal mio account di adword, ma ancora nn mi riporta i dati delle campagne pubblicitarie di tale programma. Come mai?ci vuole più tempo ancora?

Permessi di invio