Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: foto per calendario

foto per calendario

Ciao a tutti!
    Sto facendo un calendario di auto da rally, e il mio titolare vuole che la foto della copertina sia tipo un quadro artistico, o meglio, che la foto risulti tipo un "disegno a tempera"
    la foto è così composta: lo sofndo è metà verde (alberi) e metà giallo ocra (campi di mais) e al centro c'è appunto l'auto da rally che è bianca.
    L'effetto pennellata non so proprio come farlo, non so come trasformare la foto ad effetto pennello!
    Non è che ci siano molti contrasti, appunto ci sono solo 3 colori, applicando il filtro acquerello o compagnia bella, sembra solo una macchia di 3 colori!
    Come posso fare?
    E poi vuole anche il bordo tutto frastagliato...

Mi potete aiutare?

Elena

El rumbero
    Guest
    Software:
    Photoshop
    Corel Photopaint
    The Gimp
    tu quale hai usato?

la mia esperienza è relativa soprattutto a Corel Photo Paint con il quale hai dei filtri veramente potenti
    Tu cosa hai fatto di preciso?
    Filtro usato
    Programma usato

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: foto per calendario

Originariamente inviato da Belnasino
    Non è che ci siano molti contrasti, appunto ci sono solo 3 colori, applicando il filtro acquerello o compagnia bella, sembra solo una macchia di 3 colori!
    Photoshop:

Probabilmente stai sbagliando le impostazioni del filtro.
    Prova col >filtro>artistico>effetto pennellate poi samanetta sul contrasto, dimensioni del pennello e tipo di pennello fino a quando non ti avvicini a quel che cerchi.
    Se l'effetto ti sembra influire troppo puoi "dissolverlo" con >modifica>dissolvi
    E comunque puoi sempre agire su una sola parte dell'immagine usando la selezione.

Se hai ancora difficoltà magari posta l'immagine..
    I love Ctrl+Z

Ciao!
    Io uso photoshop, ma sinceramente stavo riguardando i filtri che ho, ma non danno il risultato che io desidero, e quindi non so che pesci pigliare

mi chiedono una foto-disegno, giusto per dare l'idea...

questa è la foto in questione

ho usato l'effetto pennellate, è tutta oggi che ci gir attorno, ho anche elaborato solo lo sfondo lasciando invariata l'auto e viceversa, ma la "resa artistica" è assai poco

[/URL]

Puoi utilizzare anche con lo strumento "pennello artistico storia"

ecco qualche tutorial:

http://www.graficainlinea.com/Raccol..._tutorial.html

http://www.tutorialwiz.com/artistic_painting/
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ma la foto di partenza (quella che deve diventare disegno) ce l'hai? sarebbe il caso di postarla per vedere cosa si puo' fare. Anche un'immagine con la tipologia di disegno che vorresti raggiungere non guasterebbe

l'immagine sarà grande 500x330 mm, può dipendere anche dal fatto che appunto è molto grande?

Originariamente inviato da cyberman
    ma la foto di partenza (quella che deve diventare disegno) ce l'hai? sarebbe il caso di postarla per vedere cosa si puo' fare. Anche un'immagine con la tipologia di disegno che vorresti raggiungere non guasterebbe

ora ne cerco una nel web, giusto epr rendere un'idea, ma non credo potrò modificarla più di tanto..

COme punto d'arrivo intendi qualcosa del genere?
    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio