Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Java: Creare un JScrollPane sullo stile di excel

Ciao a tutti.

Per una mia applicazione avrei bisogno di realizzare una particolare versione del JScrollPane, che funzioni come lo scorrimento di excel.

Cerco di spiegarmi meglio:

Ho creato una sottoclasse di JPanel che disegna un pannelo con una griglia.

Ho messo questo pannello in un JScrollPane e ho fatto in modo che lo scroll pane mi facesse scrollare fino agli estremi più lontani della griglia rispetto allo (0,0) che mi interessa visualizzare.

Ora mettiamo che l'utente del programma voglia continuare ad esplorare la griglia anche oltre ai limiti visualizzati.

Avete presente in excel? Si può continuare a scorrere le celle fino all'infinito (ok, quasi..)!

C'è la possibilità con il JScrollPane di fare qualcosa di simile?

Ciao e grazie!

Utente di HTML.it
    Si può continuare a scorrere le celle fino all'infinito (ok, quasi..)!
    hai detto giusto, nn va avanti all'infinito ha cmq un limite anche se molto grande. penso tu debba fare la stessa cosa, ovvero impostare la griglia con un limite molto grande, rendendo visibile solo una parte e il resto con lo scroll.

No, non funziona così

Se apri excel capisci subito di cosa sto parlando:

in pratica definisce una porzione di celle che sono immediatamente visibili usando lo scroll. Ma più ti avvicini a questo limite, più lo scroll di permette di andare oltre questo limite.

Spero di essere riuscito a farmi capire.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    si scusa ho capito male....
    una soluzione potrebbe essere:
    Supponiamo che la lunghezza del foglio con le griglie sia 1000; crei uno scrool che va da 0 a 100 come intervallo. ogni volta che si trova in pos 100 lo rimuovi e ne crei uno nuovo con un intervallo più grande, ad esempio da 0 a 200...Continui così finche arrivi a 1000
    Il tutto è realizzabile se lo scrollpane può essere creato con una dimensione inferiore rispetto alla lunghezza di ciò che devi visualizzare, devi verificarlo...

qui trovi un esempio di uno scroll dinamico che penso di sia utile. il nome dell'esempio è Dynamically Changing the Client's Size

Permessi di invio