Originariamente inviato da Psyko83

Ma una procedura più veloce non c'è? Perchè tracciare i contorni di una foto....ci vogliono le settimane!!!!!!! :berto: :berto:
la grafica è anche pazienza... se pensi che la foto che hai postato sia il risultato di automatismi vari sei completamente fuori strada. Del resto come tu hai detto un trace genera file orrendi (oltre che pesanti) e il conseguente lavoro di "limatura" ti porterebbe via più tempo che tracciare.

Inoltre per fare quel tipo di lavoro non basta conoscere le tecniche ma occorre anche saper disegnare e nella fattispecie figure umane (non è proprio una cosa che si impara in 10 minuti).

In alternativa puoi anche tracciare una foto ma dopo dovrai lavorarci sopra se vuoi dargli quell'aspetto disegnato a cui aspiri. Potresti tentare cominciando a tracciare qualche modella con qualche posa che ti piace (sfoglia qualche rivista di moda o qualche sito internet di modelle): ti prendi la foto che più ti aggrada e la piazzi su un livello e su uno superiore comici a tracciare i contorni.
Per ottenere un risultato "fumettoso" poi dovresti usare tinte piatte (come nel tuo esempio) riuscendo ad individuare dalla foto le zone omogenee di colore.

come vedi non è proprio una passeggiata ma con un po' di pazienza si puo' fare