Ciao ragazzi, cosa vuol dire questa istruzione?
myBitmap.GetPixel(X,Y).Name == "0")
Mi spiego meglio, cosa sta ad indicare lo 0??
![]()
Ciao ragazzi, cosa vuol dire questa istruzione?
myBitmap.GetPixel(X,Y).Name == "0")
Mi spiego meglio, cosa sta ad indicare lo 0??
![]()
E' sufficiente verificare qual è il tipo di dato restituito da GetPixel e, poi, della proprietà Name di tale tipo; nel codice si verifica semplicemente se il valore equivale a "0".
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Si ma vorrei capire proprio il significato di quello 0, equivale a un colore .Name=0 ?Originariamente inviato da alka
E' sufficiente verificare qual è il tipo di dato restituito da GetPixel e, poi, della proprietà Name di tale tipo; nel codice si verifica semplicemente se il valore equivale a "0".
Originariamente inviato da artistic101
Si ma vorrei capire proprio il significato di quello 0, equivale a un colore .Name=0 ?
è un numero in formato stringa (string) ovvero il nome del colore, ma credo che non trovera mai corrispondenza perchè i nomi sono ad esempio :Red, Black, Green ecc. di 0 non mi pare che ne esistano
piu' esattamente controlla in System.Drawing.Color, tra le proprietà troverai oltre i nomi dei colori anche la proprietà Name
Come dicevo nel messaggio, ti basta comprendere il significato della proprietà.Originariamente inviato da artistic101
Si ma vorrei capire proprio il significato di quello 0, equivale a un colore .Name=0 ?
Leggi la documentazione a riguardo.
Citando dalla documentazione sopra indicata:
Questo metodo restituisce il nome del colore definito dall'utente, se tale colore è stato creato da un nome, oppure il nome del colore noto. Nel caso dei colori personalizzati viene restituito il valore RGB.
Se viene restituito il valore RGB, quindi, si verifica se è uguale a 0, cioè nero.
E' un metodo particolarmente intricato, comunque, per determinare se un colore è nero. :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Perfetto, ora mi è un pò più chiaro, grazie![]()