Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Estrarre dati da un file xml con javascript

Ave!

Da ignorante in xml leggevo questo tutorial per capirne qualcosa

http://www.lukeonweb.net/11.asp

(tra l'altro probabilmente preso proprio da html.it )

non capisco perchè su internet explorer lo visualizzi mentre su firefox, opera e netscape no :master:

c'entra qualcosa la storia del parser?

"forse sì" ho pensato...così mi sono scaricato un tool (expat)...
    ...solo che non capisco come installarlo o dove caricare i miei file xml o xsl (ammesso e non concesso che funzioni come un webserver per i linguaggi serverside)

chiedo aiuto per chiarimenti di idee
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

ciao Homer_J.S., provato a leggere questo articolo?

ciao

ciao var!

è esattamente l'articolo del quale facevo riferimento

http://www.lukeonweb.net/11.asp

(tra l'altro probabilmente preso proprio da html.it )

l'ho studiato e nella teoria l'ho capito più o meno, solo che ho lo stesso problema di natura pratica:

con IE funza e con gli altri browser visualizzo l'xml!

ho scaricato un expat perchè ho letto da qualche parte che serve questo benedetto parser per "tradurre" (passami il termine) xml e xsl in xhtml; non so come utilizzarlo però
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

dunque, per quello che ho capito si tratta di un errore JavaScript (Firefox non pare accorgersi della presenza del tag XML - con quel determinato id - all'interno del documento HTML).

sposto questa discussione su JavaScript, dove potrai ottenere più facilmente un aiuto in questo senso.

ciao

Permessi di invio