Ciao a tutti,
vorrei parlare un poco con voi del mio caso di sito web, che oltre ad esser finalizzato nella promozione dello sci nautico, è utilizzato dal sottoscritto per impraticarsi con il Web Marketing.
Il sito è Scinauticando.com.
Considerate che la parola è stata inventata da me nell'apertura del sito web a Giugno, poiché il praticare sci nautico non ha un suo verbo proprio se non quello dello sci da neve: sciare, appunto.
Quindi prima di Giugno cercando in un motore di ricerca "Scinauticando" o varie voci verbali collegabili, i risultati erano 0.
Dopo aver iniziato a scrivere qualche articolo, inserire pagine nuove, farmi linkare daqualche sito amico e farmi includere in parechcie directory tematiche, rasentavo gli 800 risultati o poco su di lì.
Pochi giorni fa (4 o 5), i risultati sono diventati 10.000 ed oggi sono (in una costante crescita di 1000 al giorno +o-) 14.100.
Quale potrebbe essere la spiegazione? Non ho fatto niente di strano o diverso negli ultimi giorni; l'unica idea che mi è venuta è l'aver aggiunto da una settimana (e spiegherei così l'arco di tempo) un Podcast del sito. Oppure il fatto che ora sono inserito in un paio di directory RSS, anche se questa spiegaizone mi sembra un poco strampalata.
Come si può spiegare un aumento così spropositato dei risultati di ricerca per una parola chiave "mia"?
grazie a tutti
Luzz![]()

Rispondi quotando