Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ajax (penso)

Immagino abbiate provato almeno una volta nella vita l'home page personalizzata di Google.

Avete presente che potete spostare i contenuti come più vi piacciono (semplicemente cliccando sul div opportuno e trascinandolo nel suo luogo di destinazione).

Ora io sono molto niubbo con i JS ma sto imparando... ho visto che in un sito c'è anche la possibilità di fare il drag & drop degli elementi

Quello che mi chiedevo io è, una volta che riuscissi a implementare questo sistema in quello che sto facendo ( ) come salvo la disposizione che uno adotta?

in teoria dovresti prendere l'output che ti scrive l'ordine testuale

quindi: Updated order is: <%= @order.join(', ') %>

e inserire l'ordine in un database o in un cookie, a seconda di cosa usi te.

inoltre missà che quella chiocciola faccia parte di rails on ruby ... quindi dovresti scrivere l'output in un form, e poi inviare tramite form l'ordine, che verrà ricevuto da una pagina server side per inserire in un database, o un file di testo, o dove vuoi tu, la disposizione.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da ragepunk
    in teoria dovresti prendere l'output che ti scrive l'ordine testuale

quindi: Updated order is: <%= @order.join(', ') %>

e inserire l'ordine in un database o in un cookie, a seconda di cosa usi te.

inoltre missà che quella chiocciola faccia parte di rails on ruby ... quindi dovresti scrivere l'output in un form, e poi inviare tramite form l'ordine, che verrà ricevuto da una pagina server side per inserire in un database, o un file di testo, o dove vuoi tu, la disposizione.
    I casi sono tre: o hai sbagliato clamorosamente mira e intendevi rispondere ad un altro quesito; o quello che hai scritto manca di diversi presupposti per risultare comprensibile; infine: devo decidermi ad andare in pensione.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    I casi sono tre: o hai sbagliato clamorosamente mira e intendevi rispondere ad un altro quesito; o quello che hai scritto manca di diversi presupposti per risultare comprensibile; infine: devo decidermi ad andare in pensione.

ciao

...

guarda ho riletto il post ... e hai ragione O.o

cmq non mi pare di aver sbagliato post, sono andato a cercare quello che avevo visto, ma presumo sia questo, forse joule ha modificato il post ...
    prima era linkato questo script: http://demo.script.aculo.us/ajax/sortable_elements

cmq a grandi linee, la mia risposta può aiutare anche per quello che intende lui ora ...

nel senso, se parla di coordinate fisiche, come scriptaculous (homepage), è sempre questione di memorizzare la posizione ... fisica intendo... quindi con X e Y ... però non so' come funziona di preciso, quindi me ne tiro fuori.

però non andare in pensione O.o

Permessi di invio