Originariamente inviato da georgedemitri
per GunMan

> per quanto riguarda il supporto in scrittura ntfs c'è una piccola
> imprecisione in realtà è possibile anche se c'è ancora qualche
> piccolo rischio.

Se c'è qualche rischio DOPO 6 ANNI che fior di programmatori si preoccupano di mantenere linux è perchè non si è capito bene il funzionamento; metre Vista l'hanno craccato il giorno stesso che è uscito.

> microsoft ha applicato una strategia di mercato, che sostanzialmente
> ha privilegiato l'appeal grafico ai contenuti [...]
> [...] oggettivamente il più user friendly possibile

Non ho mai contestato la sua filosofia di mercato, piuttosto ho evidenziato che i meriti non sono suoi e che per rimanere in alto gioca sporco.

secondo me stai paragonando due cose abbastanza distanti tra loro, quanti sono gli utenti che usano un sistema unix che hanno al necessità di scrivere su un file system di tipo NT e quanti invece sono gli utenti di XP che vogliono passare a Vista facendo i furbi?

secondo me la chiave di lettura è questa, domanda e offerta sostanzialmente, dove la domanda è elevata gli sforzi per soddisfarla saranno molto maggiori (andando per logica) e poi si è vero che il nuovo SO microsoft è stato crackato con una celerità impressionante ma è altrettanto vero che quelle copie sono, molto probabilmente, assai instabili e qui ci possiamo ricollegare al discorso di cui sopra.

per quanto riguarda la tendenza di quelli di redmond nel fagocitare trovate altrui è fuori discussione ma nessuno ha mai detto che gates e compagnia bella non siano dei pescecani