Sono diversi giorni che impazzisco dietro ad un tutorial per un motore di ricerca. Il tutto mi funziona in locale alla perfezione, in remoto niente.
Ho letto di questo problema della nuova versione 5 in cui le variabili inviate da un form devono essere scritte diversamente. Ho provato in tutti i modi possibili, attivando e disattivando 'register_globals' e semplificando al massimo il code.
Ora la domanda che mi pongo: se io e il server utilizziamo PHP4 questo problema non dovrebbe esistere?
Allora come è posssibile che lo stesso file sul mio server funziona e su TISCALI niente, aggiornando chiaramente host, username etc etc
Sono alle prime armi e non vorrei scoraggiarmi, dopo essermi grandemente entusiasmato per questo meraviglioso linguaggio di programmazione.
Vi prego AIUTATEMI. Vi ringrazio tutti in anticipo
Ecco il code:
<HTML>
<?php
if ($searchstring)
{
$sql=("SELECT * FROM libri WHERE titolo LIKE'%$searchstring%' or autore LIKE'%$searchstring%' or isbn LIKE'%$searchstring%'");
$db = mysql_connect("localhost", "zapata");
mysql_select_db("mio",$db);
$result = mysql_query($sql,$db);
$number = mysql_numrows($result);
if ($number <1) {
print "Non ci sono risultati nella tua ricerca";
}
while($myrow = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<TR><TD>".$myrow["autore"]." - <TD>".$myrow["titolo"]."</TD><TD> scheda</p></TD>";
}
echo "</TABLE>";
}
else
{
?>
<form action="<?php $PHP_SELF ?>" method="POST" name="search" target="_blank">
<input name="searchstring" type="text" size="16" />
<input type="hidden" name="searching" value="yes" />
<input type="submit" name="search" value="go" />
</form>
<?php
}
?>
</HTML>