Se dal punto di vista legale fosse permesso non dubito che Microsoft inserirebbe una simile funzionalità all'interno dei suoi OS, vista la politica che ha mantenuto negli anni.Tra tutti i pacchetti che viaggiano avanti e indietro dalla tua scheda di rete non pensi che un messaggio ben crittografato riuscirebbe a sfuggirti? Hai mai lavorato su un keylogger? Ti assicuro che se ben fatto col c... che riesci a beccare i suoi pacchetti. E figurati se il messaggio crittografato lo sta spedendo il tuo sistema; diventa scientificamente impossibile ritradurlo all'originale senza altre informazioni (per cui la probabilità che si venga a sapere è nulla).
Dato che una scelta di questo tipo è (per fortuna) perseguibile legalmente per ovvi motivi di privacy Microsoft non si limiterebbe più a pagare multe milionarie: credo proprio che sarebbe ROVINATA, se non addirittura obbligata a CHIUDERE dato che si tratterebbe di un'invasione di privacy a livello mondiale che colpirebbe privati, istituzioni, enti pubblici...
E tu credi che un gigante di tale portata vada ad esporsi a un rischio del genere solamente per infilare una backdoor che li informi se il tuo sistema è pirata? ...o per sapere che musica ascolti?
Ma per favore...
PS - Per inciso con un keylogger non ci sniffi i pacchetti.


					
					
					
						
  Rispondi quotando