Ciao, le prove le ho fatte tutte con cavi dritti. Il cavo dritto che collega il router allo switch funziona, dato che è il medesimo che poi, collegato direttamente al pc mi permette di navigare. anche i due cavetti che vanno dallo switch ai pc funzionano visto che i pc si pingano.Originariamente inviato da indre
ciao..
il 660 dovrebbe esser automidix indi sia cavo cross che dritto va bene..
se sei SICURO di non avere firewall ecc potrebbe esser proprio il cavo.. anche se penso tu abbia già fatto prove..
il ping sul router è abilitato sia da lan che wan?
il nat non importa.. te stai pingano ip interno del router..
cmq sui zyxel è il sua only se devi nattare n-->1
ora guardo che switch hai preso..
Il firewall del router è disabilitato. Come software ho solo avast. per fugare ogni dubbio ho fatto dlle prove anche con una macchina linux, che non ha installato nessun tipo di antivirus/firewall...
Il ping da lan è abilitato. da wan non saprei. essendo disabilitato completamente il firewall... credo di si.. non c'è nessuna impostazione specifica al riguardo...
Il nat, dopo varie prove, l'ho riportato su sua only, quindi dovrebbe essere ok.
stasera provo a collegare il router allo switch con un incrociato, magari è proprio l'automidix che "scazza"... non è che rimangano molte possibilità...vi faccio sapere...
grazie per l'aiuto !
Francesco

vi faccio sapere...
Rispondi quotando