Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato L'avatar di javipampa2

Fare un task che mi aggiorna una pagina browser ogni minuto

ragazzi vorrei poter aggiornare una pagina in automatico ogni minuto, ovviamente non facendo io refresh.
    Come posso creare un vbs che mi faccia questo lavoro e poi lo metto in un task eseguibile ogni minuto?
    spero di esser stato chiaro
    grazie

Fai molto prima ad usare Firefox e l'estensione ReloadEvery o ad usare una pagina HTML corredata di JavaScript che ricarichi in un frame la tua pagina ogni x secondi...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Fai molto prima ad usare Firefox e l'estensione ReloadEvery o ad usare una pagina HTML corredata di JavaScript che ricarichi in un frame la tua pagina ogni x secondi...
    ok per reloadevery ma io ho bisogno che la pagina non sia nemmeno aperta...è uno script sul server diciamo che deve essere eseguito ogni minuto...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non sono sicuro che VBS sia lo strumento più adatto, anche se si potrebbe tranquillamente usare le Operazioni Pianificate di Windows richiamandolo periodicamente. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da javipampa2
    ma io ho bisogno che la pagina non sia nemmeno aperta...
    Eh?

Originariamente inviato da alka
    Non sono sicuro che VBS sia lo strumento più adatto, anche se si potrebbe tranquillamente usare le Operazioni Pianificate di Windows richiamandolo periodicamente. :master:
    forse hai capito che voglio fare...

allora

Ho una pagina ASP...se ho aperto il browser e mando in esecuzione questa pagina con aggiorna o f5 è ok.

Come posso far eseguire quella pagina asp senza che nessuno interagisca con il browser e che quest'ultimo non sia nemmeno aperto?

son stato + chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Come posso far eseguire quella pagina asp senza che nessuno interagisca con il browser e che quest'ultimo non sia nemmeno aperto?
    Cioè... fammi capire, vuoi che il browser si apra in automatico e carichi una pagina ben precisa o vuoi che questo succeda senza aprire il browser?

Originariamente inviato da Lak3d
    Cioè... fammi capire, vuoi che il browser si apra in automatico e carichi una pagina ben precisa o vuoi che questo succeda senza aprire il browser?
    senza aprire il browser...

Al di là del fatto che 'sta storia mi puzza molto (ha l'aria di essere un metodo per guadagnare soldi di pubblicità o per aumentare artificiosamente i contatori delle visite), puoi scaricare un porting di wget per Windows e usarlo per scaricare la pagina ripetutamente, richiamandolo tramite Operazioni Pianificate.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... a questo punto ... non apri il browser e aggiorni una pagina ogni minuto ... non ha che una sola utilita' ...

Sempre il solito giochetto ...

Permessi di invio