Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

con firefox ok, con ie no!

Ciao a tutti!

Il mio sito va bene sia con firefox sia con ie tranne in alcune pagine!

http://www.bellinux.com/?pagina=1-Pr...lecomando.html

Quando ci sono immagini più grandi del livello centrale, con firefox sbordano nel livello di destra (come voglio che sia, tanto il livello di destra è vuoto).. ie invece allarga la dimenzione del layer fino a contenere l'immagine modificandomi tutto il layout della pagina: il menu laterale se ne va sotto!

Nella pagina di prima la colpa è della terza immagine che, a 1024x768 è più grande del livello centrale e quindi ie, ingrandisce il livello combinando un disastro, con firefox l'immagine sborda nel livello di destra e tutto va bene!...

Io vorrei che si vedesse con ie come si vede con firefox.. ma non ci riesco!

Avete suggerimenti??.. non mi dite di impostare la larghezza delle immagini al 100% perchè poi diventano un disastro!

Grazie a tutti!
    Alessio

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Che io sappia, il fatto di estendere un div dimensionato in base al contenuto, è un problema di IE.

A sensazione, comunque, non mi sembra molto corretto far "sfondare" le immagini in una colonna adiacente, che ".. tanto non contiene niente." :master:

Mi sembra più opportuno dare un valore di larghezza ridotto all'immagine inserendo un width=300px (esempio) o creare un'immagine più piccola.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

dovrei rifare un resampling dell'immagine più piccola quindi...

cmq starebbe bene su ie come si vede su firefox!

io ho messo immagini più grandi a posta: lo spazio della colonna di destra è inutilizzato, ed è anche "bello" vedere le immagini che se ne vanno a destra (con questo effetto di sovrapposizione)!

allora, se uno lo vede a 800x600 è ancora peggio (quindi devo mettere immagini piccolissime)!!

invece lui il layout dovrebbe mantenerlo lo stesso, è stato fatto a posta in maniera relativa con le percentuali per questo!.. ora metto un'immagine più grande e mi rovina il layout!! è assurdo..

tra l'alto neanche se lo posiziono i layout in modo assoluto li lascia come sono.. se trova l'immagine grande aumenta la dimenzione del layout anche in modo assoluto.. mah..

dite che non c'è molto fa fare?

grazie sempre!

Permessi di invio