Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,870

    Sicurezza di file Office

    Ciao.

    Mi si è presentato un problema di sicurezza su alcuni files gestionali che ho generato con word e excel; il problema è che vorrei, per questioni di sicurezza, limitare l'accesso libero a questi files.

    Per evitare, qualunque problema, vorrei anche provare un algoritmo di criptazione dei dati.

    Sapete aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    esistono tante strade:

    1) word ed excel permettono di impostare una password per l'accesso/modifica dei documento. Se uno è un minimo esperto sono soluzioni bypassabili.

    2) memorizzarlo in un archivio protetto da password. Puoi usare winzip o winrar allo scopo.

    3) usare programmi per la gestione di volumi virtuali interamente criptati. TrueCrypt è un ottimo prodotto free e open

    4) utilizzare gli strumenti di protezione di windows per impedire l'accesso ai documenti da parte di utenti non autorizzati... per ulteriori dettagli servirebbe sapere come sono struttutati i tuoi sistemi (tipo di sistema operativo, rete locale, con o senza dominio etc...)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,870
    Grazie, adesso mi metto all'opera.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.