Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema connessione wireless con D-Link DSL-G624T

Salve,
    ho un problema con il router-modem wireless D-Link DSL-G624T.
    al router è connesso un pc con cavo di rete e funziona tutto benissimo; il problema riguarda la connessione wireless: ho un portatile con l'adattore D-Link DWL-G122 ma nn riesco a connettermi con il router. nn viene trovata nessuna rete e sul router la spia WLAN risulta sempre spenta. il router è impostato per assegnare automaticamente gli ip ai pc. consigli?? grazie!!!
    rock'n'roll

qualcuno mi può aiutare?
    grazie!!!
    rock'n'roll

Utente di HTML.it
    incomincia ad accendere il wireless, vai home;wireless; metti la spunta in alto su enable AP e schiaccia apply la spia si DEVE accendere se non si accende il router è guasto dopodichè puoi passare alla parte di configurazione dopo esserti letto un pò di manuale, dimenticavo che se vuoi conservare questa configurazione la devi salvare. Ma lo hai letto il manuale, ciao

ciao!
    grazie prima di tutto per la risposta;
    allora la spunta su AP (access point) c'è ma il led continua ad esser spento..ho provato più volte a resettarlo ma niente da fare;..quindi a questo punto è il router ad esser guasto..giusto?
    rock'n'roll

ti sei accertato che il wi-fi del portatile è attivo con i giusti driver caricati?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

allora ho installato nel portatile l'adattore D-Link DWL-G122...con i drive presenti nel cd e seguendo la procedura segnalata; l'adattore risulta correttamente installato ma il suo led di funzionamento risulta spento...cmq il led wlan del router dovrebbe essere acceso anche senza la presenza di una rete wireless oppure no?
    rock'n'roll

Utente di HTML.it
    esatto il led wlan in ogni caso è sempre acceso, verifica comunque se aprendo la pagina la spunta è già presente perchè alcune volte io ho dovuto ripetere l'operazione due volte e comunque salva la conf. e rifai la verifica sulla spunta enabled ap

ciao!
    ho ripetuto l'operazione di spunta dell'access point ormai mille volte..ma niente da fare...guarda stasera provo un'altra volta..poi mi son rotto!...cmq anche se il router avesse problemi, l'adattore dopo averlo installato nn dovrebbe avere il led di funzionamento acceso?..anche se nn c'è la rete wireless?
    rock'n'roll

ciao a tutti!
    voleveo segnalare che alla fine ho risolto il problema;
    praticamente era il router wireless a non funzionare..me l'han cambiato e ora funziona tutto a meraviglia!
    grazie a tutti quelli che hanno risposto e mi han dato una mano!
    rock'n'roll!
    rock'n'roll

Utente di HTML.it
    aiuto ragazzi...io ho questo router...ma mi da problemi!
    credo che questo sia solamente un problema di configurazione...
    il router una volta connesso con il mio pc non ha nessunissimo problema, funziona alla perfezione e molto velocemente!
    però, nel momento in cui spengo il mio pc e lo riaccendo, il router ha problemi per riagganciare il segnale!!!! (per riagganciare il segnale intendo dire che il router è acceso, tutte le spie sono accesse o lampeggiano correttamente, il mio problema si verifica nel momento in cui accendo il PC e in basso a destra nella barra degli strumenti mi compare la "D" bianca (e non verde) e mi dice che "non è connesso alla rete senza fili". teoricamene, ogni volta che riaccendo il pc, quest'ultimo deve sempre risultare connesso al mio router, giusto?!?!?
    ...ecco cosa intendevo per "riagganciare il segnale"...)

cosa puo essere? per risolvere il problema mi tocca spegnere il router e scollegare anche il cavo della linea telefonica e poi riaccenderlo...ma non sempre si risolve il problema così!!
    la configurazione del router devo dire che non è stata per me una passeggiata, probabilmente non ho configurato tutto come si deve...per favore aiuto

Permessi di invio