ciao gente ho cercato in giro sul forum e sul sito e ho trovato qualcosa ma ho tanta confusione in mente, spero ke mi possiate aiutare. sto creando una utilità di gestione dell'aggiornamento delle pagine di un sito internet tramite un form che legge il file della pagina internet, permette la modifica e quindi salva nel file stesso. e fin qui praticamente nessun problema. ora però vorrei implementare la seguente cosa e non so come fare: vorrei che solo l'amministratore del sito potesse accedere alla gestione delle modifiche per ovvi motivi, magari richiedendo il controllo con una password. però se ad esempio inserisco il controllo della password nel file php della gestione, dovrà esserci qualcosa del tipo if (la password immessa == la password memorizzata) allora vai avanti...... però se io faccio una wget ad esempio del file php di amministrazione, questo mi viene giù bellamente!!! mostrando tutto il codice php tra l'altro. quindi scoperta immediata della password memorizzata e hackerizzazione istantanea... inoltre il mio codice php è completamente esposto!!! come posso fare a prevenire tutto ciò e creare un decente sistema per aggiornare le pagine del sito tramite il mio form??? grazie mille a tutti