Ciao,
io abito a Reggio Calabria ed ho avuto Vira Adsl 1280/256 (solo dati) in ufficio fino ad ottobre 2006, e devo dire che ha sempre funzionato benissimo, mai un guasto, tempi di risposta nel web browsing eccezionali e la velocità dichiarata è stata sempre costante ed effettiva. In download andava anche a 160 Kb (velocità che oggi stenta a raggiungermi la Tiscali 4 Mega e che Alice 4 Mega non mi ha mai raggiunto)

A quanto ho capito vorresti attivare:
Adsl Super 640/256 (ottimizzata per l'online gaming e lo scambio file)

Attenzione a non scegliere la Base - (per navigare e lavorare)

Comunque quando l'ho attivata io c'erano offerte un po differenti, mi pare che non ci fosse questa distinzione tra BASE, SUPER e TOP. Se ricordo bene c'era solo un'offerta per l'ufficio ed una per la casa (ognuna con diversi tagli di banda, e il canone per l'azienda era molto inferiore!). NEssuna loro ADSL non era ottimizzata per il P2P; solo dopo qualche mese hanno comunicato che dato le molteplici richieste degli utenti, hanno ottimizzato tutte le linee anche per il P2P e roba simile.. , ed in effetti, dopo anche Emule andava benissimo!

Per concludere, in base alla mia esperienza te la consiglierei al 100%, almeno.. qui nella mia zona si sono dimostrati i più seri (anche come assistenza) e quelli con il servizio più efficente.
Poi... sai com'è.. con queste cose ci vuole anche un po di fortuna!

Spero di esserti stato utile...
Ciao... Massimo