Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema visualizzazione grafica su monitor 16:9

ciao
    ho creato il mio sito con frontpage usando un pc con monitor 15" 4:3, adesso ho preso un monitor 15" ma 16:9 e vedo il sito tutto sfasato!!!! aiuto!!! si sovrappongono le cose x capirsi...
    ho provato a cercare in frontpage un blocco delle dimensioni in modo che non si adattino al monitor ma piuttosto restino le pagine piu piccole ma non l'ho trovato....esiste un modo per fare questa procedura?

ps: scusate se ho sbagliato sezione...ma nn sapevo dov'era piu giusto mettere la discussione....
    www.cosworthclubrs.com

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Penso che usando una dimensione fissa non avrai di questi problemi, fissala x esempio x i monitor con risoluzione a 1024x768

questo è il sito
    www.cosworthclubrs.com

ma fissare la dimensione sul monitor o sul programma?
    www.cosworthclubrs.com

Io, personalmente, ti consiglio di non usare programmi WYSIWYG. Lo so che è difficile all'inizio, ma poi vedrai che bello col blocco note o, ancora meglio, con Notepad++!
    Se proprio devi usare un WYSIWYG ti consiglio, se puoi fare una spesuccia, Dreamweaver!
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

io sono alle prime armi e sinceramente nn so cosa voglia dire quello che mi hai detto...sorry...
    ho scelto frontpage perche lo uso come usare pubblisher, senza gli html...forse x questo mi blocco in cose che magari x voi sono stupidaggini...

è che adesso sono un po' in difficoltà con sta cosa che si sposta tutto...voglio dire, gestisco un sito che in 6 mesi ha 12'000 visite, ci sarà sicuramente qualcuno con monitor diversi da 15" 4:3 quindi chissà che macello vedono....
    www.cosworthclubrs.com

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Per WYSIWYG intendeva nel tuo caso, proprio Front Page!!!!
    Comunque se fare siti non è il tuo mestiere, perchè non lo lasci fare a chi questo fa dalla mattina alla sera? (E' un mio pensiero!!!)
    Io per esempio non avendo un monitor 16:9, ma un comunissimo 17" non lo vedo bene il sito, ma vedo le scritte sovrascrivere il banner a destra!! Quindi se con i monitor normali non si vede bene, perchè vuoi correre e ottimizzarlo anche per i monitor 16:9???
    Fai un passo alla volta.......se proprio vuoi farlo tu!

Originariamente inviato da Psyko83
    Comunque se fare siti non è il tuo mestiere, perchè non lo lasci fare a chi questo fa dalla mattina alla sera? (E' un mio pensiero!!!)
    Come, prego? Sono senza parole. Spero tu riesca a capire da solo che la tua affermazione manca completamente la natura del www . Se no, ne discutiamo.

Assunto: il web è il luogo in cui tutti possono e hanno diritto di pubblicare le proprie idee. E' un concetto basilare che non va in alcun modo intaccato.

Sulla base di questo, e allora adesso Psyko83 ti do ragione, si può analizzare il modo in cui pubblicare. Se una persona è in grado di utilizzare correttamente gli strumenti web (linguaggi di marcatura, fogli di stile e via dicendo) allora ben venga, altrimenti deve affidarsi a software che facciano il lavoro tecnico al posto suo.

E anche fin qui ci siamo.

Il punto critico è: che software usare? A parer mio i WYSIWYG come Front Page o Dreamweaver non sono appropriati: generano codice non logico e non standard, con i relativi problemi di compatibilità cui siamo abituati.

Cosa usare, quindi? Per rispondere direi che occorre prima porsi un'ulteriore domanda: qual è il fine della persona che vuole pubblicare? Il fine è semplicemente pubblicare; inserire i contenuti, insomma.

Ne deriva che lo strumento più appropriato è un CMS, un sistema di gestione contenuto. Tra i migliori a mio avviso c'è WordPress:

- http://wordpress.org/

Al codice ci pensa lui (solo molto, molto meglio rispetto agli editor visuali), presentando all'utente una semplice serie di spazi predefiniti da riempire. Da riempire con cosa? Con il contenuto.

Eureka!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Originariamente inviato da Psyko83

[OT]
    Mi associo con quanto detto da Piero e aggiungo che se la tua uscita è dettata dalla paura di perdere il lavoro, credo che nessuno sia qui a farti le scarpe ...

Da semplice appassionato credo di avere il diritto di capire e cercare di fare le cose che fanno gli "addetti ai lavori" al meglio, non meritandomi (visto che anch'io non lo faccio per lavoro) queste sparate.
    [/OT]
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

ma alla fin fine, adesso con frontpage come posso bloccare le dimensioni?
    www.cosworthclubrs.com

Permessi di invio