....ti ringrazio moltissimo per avermi risposto e per il tuo interessamento....viste le molte richieste credo non sia facile rispondere a tutti.....

Primariamente quanto ai metodi usati per cercare di risolvere la questione ho cercato di usare quasi tutti quelli che ho letto in altri post( anche i tool della PrevX e quello della Symantec...di cui posto solo il log di prevx ) ......(pulizia file temporanei registro di configurzione, scansione VirIT)

ho cancellato il files services come indicato da HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\servi ces.exe",

solo che ad ogni riavvio la chiave di registro è esattamente come prima........

Ho individuato nei servizi le voci MQK "C:\Programmi\BxQehQmoA.exe" (ho eliminato il file) e SecTnz "C:\Programmi\File comuni\System\IWe.exe" (ho eliminato il file)....ma non so come si eliminano le voci dalla colonna...
Per il resto c'è sicuramente ancora qualcosa che non va...si apre infatti talvolta un finistra con indicato " Tanservice" non ho trovato alcun modem per la connessione......alcuni dei tool indicati lavorano ad intermittenza ( a volte funzionano a volte si chiudono) la cartella dove li ho inseriti ( con grande fantasia chiamata Virus in Programmi) alla prima apertura non mostra nulla e solo dopo molti aggiornamenti della visualizzazione mostra qualcosa)...

Posto il Logfile of Runanalyzer
il log di VirIT
Il log di un programma di analisi ( non ricordo adesso il nome)

Grazie ancora per la risposta e spero che tu possa ancora aiutarmi.....