Provo a spiegarmi meglio perchè mi sono spiegato male.

So che l'argomento è stato già trattato , e mi sono letto tutti quanti i post in merito.

So anche che non è la miglior soluzione ma sono costretto a fare cosi da esigenze di struttura del sito.

Il mio dubbio è: cosa succede quando il motore di ricerca legge un link del genere ?

Mi trovo su index.php

link

il motore dovrebbe andare alla pagina content.php che avrà una struttura solo testo e solo link e seguire da li in poi sempre quella stessa pagina. I contenuti quindi dovrebbero essere indicizzati.

L'utente invece vedra cambiare la struttura ed i contenuti del sito attravarso le funzioni js.

Per ovviare poi al problema che venga caricata dal motore di ricerca la pagina content.php senza la struttura potrei ricorrere a javascript e verificare se la pagina è stata inclusa nella struttura principale

Se non è inclusa allora riporto semplicemente a index.php.
e qui sta il mio dubbio. Cosi facendo solo gli utenti verranno riportati a index.php oppure anche il motore di ricerca una volta che visita la pagina ? (ovvero anche il motore di ricerca eseguira il javascript che controlla se la pagina è inclusa nella struttura principale?)