Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Dubbio Su Ubuntu

Dubbio Su Ubuntu

Premetto che sono rospissimo e non so ancora nulla di linux ma ho un grosso dubbio riguardante il mio modem adsl usb,eirksonn 120dp.
    Ho trovato sul sito di ubuntu una guida che spiega come installarlo, il problema è che mi dice che prima di tutto devo installare delle altre applicazione da synaptic,se non ricordo male il pacchetto gestapp.
    Non avendo una connessione internet come faccio a scaricare i pacchetti che mi servono per installare il modem e connettermi a internet?
    Se è una domanda stupida ditemelo pure tranquilllamente.
    Non ho ancora provato ad installarlo(sono nella fase di studio) ma vorrei prima capire se riuscirò ad installare sto benedetto modem.
    Se non ho capito male è molto più semplice installare un modem ethernet, ma vorrei riuscire ad utilizzare il modem che ho già.

grazie anticipatamente per ogni risposta.

Utente di HTML.it
    il modem ethernet non è da installare, lo colleghi , lo configuri con i dati della connessione e navighi. A patto che le scheda ethernet funzioni, ma di norma non da problemi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

paolo puoi scaricarti a mano i pacchetti che ti servono e poi da ubuntu installarli usando il tool dkpg con l'opzione -i

dkpg -i nomepacchetto
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da mykol
    il modem ethernet non è da installare, lo colleghi , lo configuri con i dati della connessione e navighi. A patto che le scheda ethernet funzioni, ma di norma non da problemi.
    Peccato che abbia detto chiaramente modem usb .
    Scarichi da xp i pacchetti che ti servono , poi da ubuntu li installi e configuri il modem.

grazie a tutti per le risposte.
    I pacchetti che mi servono sono :

build-essential
    gcc
    linux-headers-2.6.12-9-386.

sapete dirmi dove trovarli?

Utente di HTML.it
    scusa, ho letto male.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Beh, i primi li puoi installare lo stesso da Synaptic basta che tu abbia il Cd rom nel repositories di ubuntu: inserisci il cd e li installi.
    Anche io avevo i tuoi stessi problemi ma con un altro modem (alcatel manta usb): avevo risolto con uno script che portavo sul floppy e mi configurava tutto (l'unico problema era la ubuntu edgy...con la dapper funzionava )
    Ho risolto comprando un modem ethernet usato a 10 euro (in fiera): è il tuo, solo il modello 220 dp!
    In 2 minuti parti online ... l'unica cosa ho dovuto configurare la scheda di rete, ma è un procedimento molto semplice.
    Ciao
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

grazie mille per la risposta,
    devo solo capire come si fa a mettere il cd/dvd nel repository di synaptic.
    sto scaricando il dvd di ubuntu,immagino che nel dvd ci siano tutti i pacchetti o quasi.giusto?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da paolo.luc
    grazie mille per la risposta,
    devo solo capire come si fa a mettere il cd/dvd nel repository di synaptic.
    sto scaricando il dvd di ubuntu,immagino che nel dvd ci siano tutti i pacchetti o quasi.giusto?
    apt-cdrom add

e te lo mette da se

Permessi di invio