Vorrei sapere come faccio a sapere quali sono le ultime pagine indicizzate dal Google,
per un sito medio-grande.
Vorrei sapere come faccio a sapere quali sono le ultime pagine indicizzate dal Google,
per un sito medio-grande.
Utilizzando le statistiche nel proprio sito.
Prova a cercare su Google i servizi che offrino il rilevamento degli spider/crawler.
Occhio pero' che tanti servizi gratis inseriscono dei dialer, stare molto lontano da simili, leggi sempre le Condizioni del servizio!
![]()
io uso php-stats, mi rileva tutte le pagine visitate dai vari spider, però da altre discussioni mi pare di capire che php-stats non supporti traffici troppo elevati...
Se hai un sito in php è ottimo (le pagine da monitorare devono includere un frammento di codice php, altrimenti richiamando lo script di statistiche tramite javascript non vengono monitorati gli spider...)
ciao!
Ma non esiste un tools, apparte il servizio di statistiche, che faccia tutto questo?
google sitemaps potrebbe servire a qualcosa
Non credo, comunque le statistiche esistono proprio per risolvere questo problema... (monitorare i visitatori, in questo caso anche gli spider)Originariamente inviato da gppromano
Ma non esiste un tools, apparte il servizio di statistiche, che faccia tutto questo?
Serve soltanto a qualcosa, infatti mi sembra fornisca solamente la data dell'ultimo passaggio dello spider sulla home page.Originariamente inviato da DesertStorm
google sitemaps potrebbe servire a qualcosa
ciao!
Le Awstats ti dicono quali pagine sono state visitate da quale spider, a che giorno e che ora. Se ne disponi e le consulti giornalmente, non ti sfuggirà nulla. Secondo me è sempre buona cosa controllare che il pacchetto hosting le includa, al momento di decidere quale acquistare.