Originariamente inviato da friz70
ci voleva proprio una bella guida in italiano, grazie apprezzo molto quello che hai fatto ma ti volevo chiedere funziona anche con contratto alice business con scheda, e per l'indirizzo ip? vale quello che rilascia, perchè ho provato da un altro pc a collegarmi all'indirizzo che lascia ma non si collega... mmmm strana la cosa aspetto tue notizie..
"alice business con la scheda" che significa?!?! cioè, cos'è la scheda?

comunque dovrebbe funzionare lo stesso, se hai un router assicurati che la porta che hai scelto di utilizzare sia reindirizzata sul tuo indirizzo ip privato; se hai un firewall assicurati che permetta al software di entrare ed uscire...

Se hai un contratto ADSL con indirizzo IP dinamico, potresti usare un servizio come quello offerto da no-ip ... fai l'account gratuito, scarichi il programmino, e lui ad intervalli di tot minuti associa il tuo indirizzo IP pubblico (che essendo dinamico può cambiare se nel mentre ti disconnetti) ad un indirizzo alfanumerico del tipo: http://qualcosa.no-ip.org ..
Se fai così per connetterti ti basterà digitare nella barra degli indirizzi: http://qualcosa.no-ip.org:n°porta e il gioco è fatto!

Ciao OZZY IS BACK...

L'ho scaricato ed è proprio un bel programma... solo una cosa volevo chiederti,
ho provato a collegarmi e a scaricare tramite la pagina web html dei singoli file e li scarica tranquillamente, a volte però ho necessità di scaricare l'intera cartella che contiene tutti i file. Se sulla cartella faccio tasto dx salva oggetto con nome, mi restituisce la schermata di errore che allego.

Mi potresti dare qualche dritta, probabilmete devo primaconfigurare qualche impostazione per far si che scarico tutta la cartella?

Questo lo fa anche dopo aver dato ad un utente l'accesso a scaricare.
purtroppo penso che questa soluzione non sia implementata nel software.
infatto se lo fai con explorer ti da quell'errore, se lo fai con firefox, ad'esempio, ti fa scaricare la pagina html a cui punta il link...

l'unica è creare file zippati, oppure farti un serverino ftp...