Originariamente inviato da Mems
Nokia N70 o superiori.
a) La connessione funziona dove arriva il segnale dell'operatore. Se si ha rete UMTS allora si naviga a velocità UMTS (in media a 25 kbyte/sec), altrimenti si naviga in GPRS (7/8 Kbyte/sec).
b) Dipende dal servizio del provider/operatore telefonico.
c) Si chiama TIM WEB FACILE RECHARGE. Il primo mese hai 500 megabye di traffico (in entrata ed uscita) e se rinnovi prima della scandenza del 30 giorni otterrai altri 500 mega + un bonus di altri 500 mega (i bonus si possono accumulare nei mesi successivi). Se finisci il traffico prima dei 30 giorni puoi riattivare il tutto pagando altri 20 euro (il rinnovo mensile non è automatico, devi farlo chiamando l'operatore ogni volta). Il traffico non si può quantificare il tempo (ore/minuti) ma, appunto, in traffico dati. Se stai connessa e non navighi, o al messimo cambi pagina ogni mezz'ora (ad esempio) allora il tuo traffico è praticamente inesistente. Se invece scarichi files, allegati di posta, guardi video online, ascolti musica online, in pratica fai operazioni che richiedono, appunto, traffico, allora, ovviamente, il tuo traffico è parecchio rilevante. Per conoscere l'entita del bonus di traffico residuo basta chiamare il 4916 e da menu scegliere il tasto 3.
d) WIND Mobile No Limit - 20 euro al mese (30 giorni) con rinnovo automatico. 3.000 euro di traffico gratuito pari a 1 gigabyte. Chiamando il 4242 e seguendo la voce guida si può conoscere l'entita del bonus residuo.
VODAFONE credo che abbia una promozione abbastaza simile così come H3G che a fronte di 9 euro mensili da 5 megabyte di traffico giornalieri (una miseria).
Il costo di 1 kbyte (più o meno per tutti gli operatori) è di 0,03 euro (ovvero 3 centesimi di euro a kilobyte).