Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

nuovo cellulare per navigazione con notebook

ciao, devo cambiare il cellulare e pensavo di comprarne uno umts. a casa non ho internet e lo userei anche come modem per navigare con il mio portatile. Me ne consigliate uno non oltre i 300 euro?
    ho pero' dei dubbi del tipo:

a) funziona sempre la connessione? (previa copertura città)
    b) la velocità di connessione dipende dal cellulare umts o dal servizio offerto in qs caso da TIM?
    c) mi sembra di aver visto un'offerta TIM per cui con 20 euro navighi fino a 500 mega, dopo paghi non ho capito quanto. Pero' come faccio a quantificare questi 500 mega? cioè per farmi capire, posso fare un calcolo considerando la velocità di connessione? che ne so, giusto sapere se 500 mega sono 5 ore, 10 ore...

d) siete a conoscenza di offerte simili o convenienti?
    Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    che usim/sim utilizzeresti?

CIAO

sulla sim che ho adesso c'è scritto
    sim-plus gsm 128 kb
    va cambiata? sempre 10 euro per il cambio?
    grazie

Re: nuovo cellulare per navigazione con notebook

Originariamente inviato da elisabetta74
    ciao, devo cambiare il cellulare e pensavo di comprarne uno umts. a casa non ho internet e lo userei anche come modem per navigare con il mio portatile. Me ne consigliate uno non oltre i 300 euro?
    ho pero' dei dubbi del tipo:

a) funziona sempre la connessione? (previa copertura città)
    b) la velocità di connessione dipende dal cellulare umts o dal servizio offerto in qs caso da TIM?
    c) mi sembra di aver visto un'offerta TIM per cui con 20 euro navighi fino a 500 mega, dopo paghi non ho capito quanto. Pero' come faccio a quantificare questi 500 mega? cioè per farmi capire, posso fare un calcolo considerando la velocità di connessione? che ne so, giusto sapere se 500 mega sono 5 ore, 10 ore...

d) siete a conoscenza di offerte simili o convenienti?
    Grazie per l'aiuto
    Nokia N70 o superiori.

a) La connessione funziona dove arriva il segnale dell'operatore. Se si ha rete UMTS allora si naviga a velocità UMTS (in media a 25 kbyte/sec), altrimenti si naviga in GPRS (7/8 Kbyte/sec).

b) Dipende dal servizio del provider/operatore telefonico.

c) Si chiama TIM WEB FACILE RECHARGE. Il primo mese hai 500 megabye di traffico (in entrata ed uscita) e se rinnovi prima della scandenza del 30 giorni otterrai altri 500 mega + un bonus di altri 500 mega (i bonus si possono accumulare nei mesi successivi). Se finisci il traffico prima dei 30 giorni puoi riattivare il tutto pagando altri 20 euro (il rinnovo mensile non è automatico, devi farlo chiamando l'operatore ogni volta). Il traffico non si può quantificare il tempo (ore/minuti) ma, appunto, in traffico dati. Se stai connessa e non navighi, o al messimo cambi pagina ogni mezz'ora (ad esempio) allora il tuo traffico è praticamente inesistente. Se invece scarichi files, allegati di posta, guardi video online, ascolti musica online, in pratica fai operazioni che richiedono, appunto, traffico, allora, ovviamente, il tuo traffico è parecchio rilevante. Per conoscere l'entita del bonus di traffico residuo basta chiamare il 4916 e da menu scegliere il tasto 3.

d) WIND Mobile No Limit - 20 euro al mese (30 giorni) con rinnovo automatico. 3.000 euro di traffico gratuito pari a 1 gigabyte. Chiamando il 4242 e seguendo la voce guida si può conoscere l'entita del bonus residuo.

VODAFONE credo che abbia una promozione abbastaza simile così come H3G che a fronte di 9 euro mensili da 5 megabyte di traffico giornalieri (una miseria).

Il costo di 1 kbyte (più o meno per tutti gli operatori) è di 0,03 euro (ovvero 3 centesimi di euro a kilobyte).

Originariamente inviato da elisabetta74
    sulla sim che ho adesso c'è scritto
    sim-plus gsm 128 kb
    va cambiata? sempre 10 euro per il cambio?
    grazie
    La SIM è a posto.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Intuisco che è TIM l'operatore! la sim comunque va bene, chiedevo l'operatore che usavi mi sono espresso male

CIAO

si, il mio operatore è tim, ma potrebbe variare in base alle offerte....

Re: Re: nuovo cellulare per navigazione con notebook

Originariamente inviato da Mems
    Nokia N70 o superiori.

a) La connessione funziona dove arriva il segnale dell'operatore. Se si ha rete UMTS allora si naviga a velocità UMTS (in media a 25 kbyte/sec), altrimenti si naviga in GPRS (7/8 Kbyte/sec).

b) Dipende dal servizio del provider/operatore telefonico.

c) Si chiama TIM WEB FACILE RECHARGE. Il primo mese hai 500 megabye di traffico (in entrata ed uscita) e se rinnovi prima della scandenza del 30 giorni otterrai altri 500 mega + un bonus di altri 500 mega (i bonus si possono accumulare nei mesi successivi). Se finisci il traffico prima dei 30 giorni puoi riattivare il tutto pagando altri 20 euro (il rinnovo mensile non è automatico, devi farlo chiamando l'operatore ogni volta). Il traffico non si può quantificare il tempo (ore/minuti) ma, appunto, in traffico dati. Se stai connessa e non navighi, o al messimo cambi pagina ogni mezz'ora (ad esempio) allora il tuo traffico è praticamente inesistente. Se invece scarichi files, allegati di posta, guardi video online, ascolti musica online, in pratica fai operazioni che richiedono, appunto, traffico, allora, ovviamente, il tuo traffico è parecchio rilevante. Per conoscere l'entita del bonus di traffico residuo basta chiamare il 4916 e da menu scegliere il tasto 3.

d) WIND Mobile No Limit - 20 euro al mese (30 giorni) con rinnovo automatico. 3.000 euro di traffico gratuito pari a 1 gigabyte. Chiamando il 4242 e seguendo la voce guida si può conoscere l'entita del bonus residuo.

VODAFONE credo che abbia una promozione abbastaza simile così come H3G che a fronte di 9 euro mensili da 5 megabyte di traffico giornalieri (una miseria).

Il costo di 1 kbyte (più o meno per tutti gli operatori) è di 0,03 euro (ovvero 3 centesimi di euro a kilobyte).
    (non so "quote" come si usa...vediamo cosa succede)
    cmq internet con umts mi servirebbe per seguire 2 corsi di formazione online che prevedono quindi il download di dispense. Poi normalmente lo uso per la posta (e giustamente ogni tanto capita di scarica allegati), messenger, skype. Teoricamente non è previsto di scaricare files audio/video (nn so se i corsi lo prevedono) o utilizzare programmi peer to peer.
    Nella mia ignoranza pensavo si potesse fare un calcolo approssimativo in base al tempo....ma mi sembra di capire che la cosa è molto più complicata.
    Escludendo quindi contratti telecom, e considerando che firenze è coperta, provo con umts o conviene tentare un 3 mesi di NGI? con costi pero' elevati tra attivazione e canone....
    Grazie ancora per l'aiuto

della tim qualche tempo fa c'era anche la navigazione che andava dalla 17 alle 8 e ti dava 9giga di traffico al mese.
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

Se vuoi spendere sotto le 200€ pure un Nokia 6630 ti può andare bene

Permessi di invio