Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Il modo più efficiente per inviare un file da un pc a un altro

quale essere?

Collegarli tramite rete locale, oppure se il file è di piccole dimensioni, inviarlo via mail...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Originariamente inviato da MisterBean
    Collegarli tramite rete locale, oppure se il file è di piccole dimensioni, inviarlo via mail...
    ma si può fare una rete locale anche tra due pc collegati solo tramite internet?

Se il file è di piccole dimensioni (tipo 50Mb) puoi usare messenger se avete entrambi l'ADSL.
    Altrimenti ti procuri un cavo USB Link e attacchi i pc fisicamente
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Già, finchè la dimensione è esigua si può usare messenger oppure la posta elettronica, quando il file occupa tanto spazio è necessario collegarli fisicamente oppure scambiare i file tramite supporti (Cd, Dvd)...

Però mi viene un dubbio: non si potrebbe mettere il file nei "File condivisi" di eMule e scaricarlo così da un altro computer? Ovviamente se privo di copyright!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    la soluzione esiste. fai diventare i due pc web server e fai tutto il necessario per scricare i file
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it

scambio di file

e come fai a far divemntare i due pc web server?

Io ho un amico che tramkite un programma ftp invia ad una aziendina delle foto è possibile farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Uno si scarica Filezilla server, l'altro Filezilla FTP.

Quello che ha il server (e che ha il file da inviare) permette al server FTP di accedere a quel file all'utente X che ha creato, passa all'altro utente il suo indirizzo IP, l'account che ha appena creato ed il secondo utente si connette in FTP con Filezilla e scarica.

Originariamente inviato da sustia
    Uno si scarica Filezilla server, l'altro Filezilla FTP.

Quello che ha il server (e che ha il file da inviare) permette al server FTP di accedere a quel file all'utente X che ha creato, passa all'altro utente il suo indirizzo IP, l'account che ha appena creato ed il secondo utente si connette in FTP con Filezilla e scarica.
    forse la domanda esce un po' dal tema ma serve in questo caso:

se ho un router che si connette a internet e 2 pc connessi al router, ovviamente l'indirizzo ip che rilevo con i siti come http://whatismyipaddress.com/ è l'indirizzo che la linea adsl associa al modem, e non più al pc...
    Come faccio a far individuare direttamente il mio pc che ha un indirizzo di rete, ad es. 192.168.0.2 ?

Permessi di invio