installando l'antivirus NORTON INTERNET SECURITY 2007, per qualche istante che l'antivirus vecchio si è disinstallato, e, si installava quello nuovo, il computer(windows xp) mi diceva di non essere protett o dalle minacce.
non mi sono preoccupato perchè poco dopo si è installata la nuova versione.
fatto tutto eseguo una scansione dell'intero sistema perchè chiesto dalla norton per completare l'installazione.Nessuna minaccia trovata.
improvvisamente iniziano ad apparire nella barra delle applicazioni delle nuove voci (smile!-windows internet explorer) che, cliccandoci sopra, mi mostrano solo una minuscola finestrina che si apre in alto a desta dello schermo...impossibili da chiudere queste finestre.lo si fa solo con ctrl-alt-can, termina operazione.
successivamente mi sono accorto k queste finestrnine hanno un pop-up bloccato, notando una minuscola striscia ho capito che da li potevo decidere cosa fare di quel pop-up quindi ho provato a consentire il pop-up.
subito NORTON ANTIVIRUS mi informa k è stato bloccato un TROJAN.
andando nelle "opzioni internet"\protezione\siti attendibili, mi sono accorto che vi era una grande lista di siti da me mai visitati ES. www.playmore.biz
ho rimosso tutti questi siti dalla lista dei siti attendibili.
ora come ora, quetse maledette finestrine si aprono da sole ogni 5 minuti...
andando nel visualizzatore eventi di norton, vi riporto qualche dato che mi da norton:
indirizzo ip remoto: 64.56.64.156, porta di servizio remoto : http-proxy(8080)
cosa posso fare? avete consigli o soluzioni? grazie