Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

TUTTE LE ICONE SONO SPARITE dal desktop. il laptop non funziona più!

dopo la rimozione di un virus generic il mio laptop acer aspire 3502, os XP sp2, si avvia my quando appare il desktop non ci sono più nessuna icona visibile. Neanchè lo menu START! SEMBRA CHE FUNZIONA MA COME POSSO ACCEDERE AI PROGRAMMI? Mi dice un aviso che manca "normaliz.dll" Devo riformattare il hard disk? E come? C'era una partizione nascosta sul disco rigido per poter ripristinare il computer senza cd premendo alt + F10 dopo la scermata iniziale però non funziona. AIUTO!

Re: TUTTE LE ICONE SONO SPARITE dal desktop. il laptop non funziona più!

Devo riformattare il hard disk? E come? C'era una partizione nascosta sul disco rigido per poter ripristinare il computer senza cd premendo alt + F10 dopo la scermata iniziale però non funziona. AIUTO!

Non hai dei cd di ripristino forniti dal produttore con il notebook?

Prima di tutto, Grazie per l'aiuto. Sì, ho provato a reinstallare l'OS con il cd originale dell'installazione del laptop. Niente succede. Inserisco il cd, entro nel bios, scelgo boot dal cd e riavvio ma sempre va fino alla scermata "welcome" poi esce il messaggio di errore di Explorer.exe. Ho una seconda partizione "D" nello stesso disco rigido "C" dove l'istruzioni del laptop mi dice posso ripristinare l'installazione originale del laptop in caso di necessità ma come farlo? Forse con il command prompt cmd. nella modalità provisoria? ma non saprei cosa devo digitare! Fin ora il mio comp. ha sempre funzionato egregiamente. Mi dispiace tanto di questi pasticci! aiutami se puoi.

Originariamente inviato da supermouse
    Inserisco il cd, entro nel bios, scelgo boot dal cd e riavvio ma sempre va fino alla scermata "welcome" poi esce il messaggio di errore di Explorer.exe.
    Non ho capito se l'installazione da cd parte oppure anche se fai il boot dal cd parte sempre l'os sull'hd...

Ho una seconda partizione "D" nello stesso disco rigido "C" dove l'istruzioni del laptop mi dice posso ripristinare l'installazione originale del laptop in caso di necessità ma come farlo? Forse con il command prompt cmd. nella modalità provisoria? ma non saprei cosa devo digitare!
    Non saprei, cosa c'è all'interno della partizione? Il sistema operativo?

Re: TUTTE LE ICONE SONO SPARITE dal desktop. il laptop non funziona più!

Originariamente inviato da supermouse
    dopo la rimozione di un virus generic il mio laptop acer aspire 3502, os XP sp2, si avvia my quando appare il desktop non ci sono più nessuna icona visibile. Neanchè lo menu START! SEMBRA CHE FUNZIONA MA COME POSSO ACCEDERE AI PROGRAMMI? Mi dice un aviso che manca "normaliz.dll" Devo riformattare il hard disk? E come? C'era una partizione nascosta sul disco rigido per poter ripristinare il computer senza cd premendo alt + F10 dopo la scermata iniziale però non funziona. AIUTO!
    Prova ad avviare l'interfaccia grafica come task e riporta la risposta del sistema.
    CTRL+ALT+CANC --> File --> Nuova operazione -> explorer.exe
    Eccoti!

Ciao. Grazie per l'aiuto.Sulla 2nd partizione sta scritto (nel libretto incluso con il pc) c'e un "ghost" che sarebbe dell'OS, per ripristinare il pc in caso di emergenza.Dopo la schermata iniziale bisogna premere "r" per ripristinare tutto pero non parte.Quando apro il taskmanager, tutte le applicazioni funzionano. Forse c'e un virus a lavoro?

a Salvatore: aveva ragione! il boot partiva dal hard disk non dal CD. provando per l'ennesima volta, controllo l'impostazioni, "boot da CD", pulisco il CD , reavvio e voilà parte il CD! formatto tutto, e reinstallo l'os. Il cd originale è XP SP1. Perdo quindi tutti gli aggiornamenti. Reinstallo l'antivirus econnetto ad internet per gli aggiornamenti poi....BANG! Ecco il virus di nuovo- un trojan backdoor.Generic 3.sbq.(dice AVG)anche AdAware segnala il trojan come Win32.backdoor. Esco da Internet.Pulisco il pc con l'antivirus e adesso il pc non si spegne più. Tutte le icone spariscono come si fosse sta per spegnere ma rimane lo sfondo del desktop. Riformatto tutto, mi connetto ad Internet e tutto comincia da capo. Cosa devo fare adesso? Ogni volta che mi connetto ad Internet questo trojan mi sta aspettando alla porta!

Risolta la questione hardware il tuo problema è di sicurezza.
    TI sposto nella sezione adatta invitandoti a dare uno sguardo al thread in rilievo nella sezione corrispondente.
    Eccoti!

Permessi di invio