Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Consiglio di indicizzazione ad un principiante.

    Ciao a tutti, ho appena fatto un sito:
    http://www.hoteltodoblanco.com/

    Il 23 di novembre Googlebot è passato per il mio sito, ma ha indicizzato solo 2 pagine:
    http://www.google.com/search?hl=en&q...=Google+Search

    Io non pretendo che il sito sia ai primi posti nei motori, vorrei semplicemente però che le mie pagine venissero tutte indicizzate. Sono stato attento a mettere i link, non ho usato menu in flash, ho messo i title e le descrizioni differenziandoli pagina per pagina e per lingua.

    Ma perchèèèèè le pagine non vengono indicizzateeeeee???

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Sergio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Re: Consiglio di indicizzazione ad un principiante.

    Originariamente inviato da Sergio P.
    Ciao a tutti, ho appena fatto un sito:
    http://www.hoteltodoblanco.com/
    Ecco il motivo

  3. #3
    Iscriviti a google sitemap e mandagli tutti i link!!!!!Vedrai che farai prima

  4. #4

    Re: Re: Consiglio di indicizzazione ad un principiante.

    Originariamente inviato da Daveu
    Ecco il motivo
    Ecco il motivo cosa???

    Per vincenzino: già fatto appena il sito era stato messo online.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Re: Re: Re: Consiglio di indicizzazione ad un principiante.

    Originariamente inviato da Sergio P.
    Ecco il motivo cosa???

    Per vincenzino: già fatto appena il sito era stato messo online.
    Nel senso che se il sito è nuovo bisogna avere pazienza e aspettare i ritmi dei motori di ricerca...
    (avevo grassettato l'"appena")
    ciao!

  6. #6
    Grazie. Infatti avevo notato la parola grassettata ma avevo già risposto.

    Però la cosa strana è che googlebot è passato sul sito e ha "visto" solo 2 pagine su un totale di almeno 20...

    Io credevo che una volta passato le vedesse tutte...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    58
    Non è detto che google passi a vedere tutte le pagine in una volta, spesso capita che passi a visitare anche soltanto una pagina a seconda di quello che gli pare al momento utile indicizzare

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    58
    Un'altra cosa che potrei consigliarti (forse) è di avere dei titoli delle pagine un po' più corti, ma molto descrittivi (incisivi)...

    Pare che i links siano corretti per cui non credo proprio che google abbia alcuna difficoltà.

  10. #10
    Il W3C Link Checker dice: link OK.
    Il W3C CSS Validator dice pure OK.
    L'HTML validator segnala (in sostanza) 2 errori:

    1) Line 5 column 11: there is no attribute "name".
    <META name="verify-v1" content="cFW1gjLyX4+S79A4YgngsVNbZpVN9hXNA+ClPAJIr kk=" />

    Per ottenere la verifica da Google carica il file .html che ti suggeriranno loro nella directory principale, ottieni lo stesso risultato senza incorrere nell'errore (veniale, peraltro).

    2) Line 91 column 96: end tag for element "span" which is not open.
    ...dise in the Dominican Republic.</span>


    E già che ci siamo, riprendendo ed estendendo l'annotazione di Daveu... titolo e descrizione (home italiana e inglese) sono identici, non va bene. Il titolo dovrebbe rimanere entro i 60-65 caratteri ed essere ottimizzato per le 2-3 keywords principali.
    Ti consiglio di accorciare anche la descrizione (resta possibilmente entro i 150-160 caratteri), meno parole (chiave?) in fila l'una dietro l'altra e più incisività nel messaggio. Ricordati che la descrizione deve convincere l'utente a cliccare sul tuo link.
    Infine, manca il metatag keywords. Non fosse altro che come promemoria dell'ottimizzazione, potresti inserirlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.