Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

$_SERVER['request_uri']

Buon giorno a tutti,

sapete spiegarmi perchè il comando $_SERVER['request_uri'], in locale mi funziona e in rete no.
    In locale mi funziona benissimo e me lo inserisce nel db nel web invece non riesco, è normale?alternative?

come posso memorizzare url e i parametri di una apgina devo effettuare un $_SERVER['Php_SELF'] concatenato ad un $_SERVER['querystringi'], come li concateno?

Ma soprattutto perke non funziona $_SERVER['request_uri'].

grazie a tutti

$_SERVER['request_uri'] non è un comando ma una specie di variable d'ambiente

Che vrsioni di php hai in locale ed in remoto?

Hai provato così ?

$_SERVER['REQUEST_URI']
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

COme giustamenti dicevi è unVariabile d'ambiente, io ho la 5 il server la 4 ma il problema è che questa variabile d'ambiente non è presente sul server in altre parole non la posso utilizzare, cmq ho risolte utilizzando la querystring, una cosa ke vorrei realizzare guidoz invece è un modo per individuare un utente ogni volta ke accede, in pratica io reg l'ip user agent ma vorrei una cosa tipo un idirizzo mac o un cosa simile ke individui almeno quella macchina, non per ferza i dati della persona ma almeno la macchina per poterlo eventualmente bannare.
    é possibile?

Originariamente inviato da devilchan
    COme giustamenti dicevi è unVariabile d'ambiente, io ho la 5 il server la 4 ma il problema è che questa variabile d'ambiente non è presente sul server in altre parole non la posso utilizzare, cmq ho risolte utilizzando la querystring, una cosa ke vorrei realizzare guidoz invece è un modo per individuare un utente ogni volta ke accede, in pratica io reg l'ip user agent ma vorrei una cosa tipo un idirizzo mac o un cosa simile ke individui almeno quella macchina, non per ferza i dati della persona ma almeno la macchina per poterlo eventualmente bannare.
    é possibile?
    qualsiasi cosa venga dall'utente è falsificabile, quindi un metodo certo non esiste.. in linea di massima puoi bannargli l'ip se è statico, altrimenti la vedo dura

Certo, è tutto falsificabile, ma per ki non sa di esere controlloto, molte volte basta.
    Oltre all'ip che non è statico, posso ad esempio recuperare qualke informazione personale come ad esempio un numero identificativo della macchina ke non sia ip o un nome di utente o ancora meglio basterebbe anke prelevare l'indirizzo email impostato in outlook, tipo come fanno certi programmi.Ovvimante i programmini ke ti aprlo vengono installati sulla macchina e qini è ovvio riuscire a prelevare l'email ma in remoto con php non saprei come fare.

Originariamente inviato da devilchan
    posso ad esempio recuperare qualke informazione personale come ad esempio un numero identificativo della macchina ke non sia ip o un nome di utente o ancora meglio basterebbe anke prelevare l'indirizzo email impostato in outlook, tipo come fanno certi programmi.Ovvimante i programmini ke ti aprlo vengono installati sulla macchina e qini è ovvio riuscire a prelevare l'email ma in remoto con php non saprei come fare.
    per fortuna non si può fare... alteimenti i browser sarebbero dei trojan

Permessi di invio