sapreste dirmi come creare una cartella?...
io ho due variabili.... date e time (contengono la data di oggi!)
devo creare una cartella che abbia nome "date+time"...
potreste dirmi come fare?
grazie
sapreste dirmi come creare una cartella?...
io ho due variabili.... date e time (contengono la data di oggi!)
devo creare una cartella che abbia nome "date+time"...
potreste dirmi come fare?
grazie
ho trovato questo comando...(mkdir) ed ho fatto
ma non mi crea nessuna directory....codice:File q = new File("c:/ingegneria/mysql/temp/pagineHTML/salvaPulizia/"+date+time); q.mkdir();
potreste aiutarmi?
Attenzione alla stringa date e time : le cartelle non vogliono "/" , ":" ecc.codice:File q = new File("c:/ingegneria/mysql/temp/pagineHTML/salvaPulizia/"+date+time"); q.mkdirs();
Ciao.
ti ringrazio....
ho fatto come tu dici ma nn mi crea nulla
e quando stampo mkdirs mi da false
questo è il codice
la cosa strana è che mi stampa (con System.out.println(q.mkdirs))codice:Object data= new java.util.Date(); Calendar c = Calendar.getInstance(); c.setTime((Date) data); SimpleDateFormat df = new SimpleDateFormat("dd-MM-yyyy "); c = Calendar.getInstance(); c.setTime((Date) data); String date = df.format(data); df = new SimpleDateFormat("HH-mm-ss"); String time = df.format(data); File q = new File("c:/ingegneria/mysql/temp/pagineHTML/salvaPulizia/"+date+time); q.mkdirs();
false ma mi crea la cartella....
cmq...
poi ho associato:
ed ho fattocodice:String dir = q.toString();
codice:String HTML2="HTML"; File HTML = new File("c:/ingegneria/mysql/temp/pagineHTML/salvaPulizia/"+dir+HTML2); in pratica all'interno della cartella date+time, cerco di creare un'altra cartella..... ma non mi crea nulla... continua a stampare false e nn crea altre cartelle??? sai dirmi come risolvere? HTML.mkdirs();
Aspetta non so se ho capito bene.
Innanzitutto ho copiato pari pari il tuo codice e mi crea senza problemi tutto l'albero fino alla cartella con la data e l'ora "04-12-2006 10-35-31" per cui potrebbe essere un problema di autorizzazioni : sei autorizzato a scrivere in quel percorso? ;Molte aziende pongono delle limitazioni alla scrittura creando account con dei vincoli.
Comunque non ho capito:
Quindi non crea le directoryho fatto come tu dici ma nn mi crea nulla e quando stampo mkdirs mi da false
poi dici
Ora la crea.la cosa strana è che mi stampa false ma mi crea la cartella....
(con System.out.println(q.mkdirs))
Non ho capito se la crea o no
Infine se vuoi aggiungere una ulteriore sottocartella "HTML" devi scrivere "/HTML" altrimenti la concatena alla data ed all'ora scrivendo una cartella più o meno cos' "04-12-2006 10-35-31HTML"
In ogni modo secondo me è un problema di autorizzazioni dato che il tuo codice sul mio PC funziona.
Questo esempio che ho scritto è ok:
codice:import java.io.*; import java.text.*; import java.util.*; public class Prova { public static void main (String[] args) { try { SimpleDateFormat sdf = new SimpleDateFormat ("dd-MM-yyyy-HH-mm-ss"); String strDateTime = sdf.format (new Date ()); File f = new File ("C:/TEMP/hello/prova" + strDateTime); f.mkdirs (); } catch (Exception e) { System.out.println (e); } } }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grazie david... era un errore stupido che facevo!!!
and mi conosce meglio!!!!!
ciao and e grazie
Per curiosità , che errore facevi dato il tuo codice non è molto differente dal suo?