ricordo, fece molta impressione pure a me, dal tempo delle mele a quello delle pere.Originariamente inviato da rebelia
chi se la ricorda? e' l'autrice de "noi ragazzi dello zoo di berlino", libro che ha spopolato soprattutto verso gli anni 80 e che ho visto ristampato da poco in qualche libreria
per me e' stato una specie di spartiacque tra le letture "da piccola" e quelle "da grande" e ricordo ancora l'impressione di vedere al cinema del paese una domenica pomeriggio il tepo delle mele e la domenica successiva il film tratto da questo libro che avevo letto da poco: tutti e due raccontavano storie di adolescenti, ma di due mondi all'estremo opposto dell'universo!
beh, mi e' sempre rimasta l'idea che christiane f. alla fine del libro fosse uscita dalla droga e tutto il resto e invece la sua odissea doveva ancora proseguire; poi ha avuto un figlio che ha la stessa eta' della mia secondogenita... che strano rileggerne dopo tanti anni, una figura riemersa dal mio passato di cui non credevo avrei piu' sentito parlare... strana impressione davvero![]()
da qui: http://www.ansa.it/opencms/export/si...051127775.html
p.s. la mia copia del libro... prestata e rimasta dov'era e non tornera' piu' indietro §&%$#*°@![]()

Rispondi quotando