Ciao a tutti, vorrei posizionare in modo assoluto all'interno della pagina (impostando la distanza dal bordo superiore e dall'estremo sinistro) un oggetto... come posso fare per applicare questa impostazione in modo XHTML strict?
Grazie
Ciao a tutti, vorrei posizionare in modo assoluto all'interno della pagina (impostando la distanza dal bordo superiore e dall'estremo sinistro) un oggetto... come posso fare per applicare questa impostazione in modo XHTML strict?
Grazie
Iceberg
Anche io ho un problema simile! Come è possibile introdurre un posizionamento assoluto di questo tipo?
Thanks
così dovrebbe andare bene:
ciakcodice:<style type="text/css"> <!-- #pos_absolute { position:absolute; left:100px; top:100px; width:150px; height:150px; } --> </style> <div id="pos_absolute"></div>
Grazie!
Grazie... ho provato la tua soluzione! E' perfetta, l'unico problema è che con IE mi posiziona correttamente i pulsanti, invece con FF sono piu spostati verso sinistra (quindi verso il centro della pagina, invece che nell'estremo DX)
<!--
#pos_absolute {
position:absolute;
left:750px;
top:50px;
}
-->
</style>
Iceberg
prova a correggere così:
ciakcodice:<style type="text/css"> <!-- #pos_absolute { position:absolute; left:110px !important;/*qui imposti il valore per FF*/ left:100px;/*qui imposti il valore per IE*/ top:100px; width:150px; height:150px; } --> </style> <div id="pos_absolute"></div>
Graize mille per l'aiuto!
Provo subito
Iceberg
Credevo di aver risolto, ma forse ho sbagliato la logica adottata (da me)
mi spiego, ho un layout già impostato
a questo punto dovrei visualizzare 3 pulsanti "sopra" il layuot già impostato, per questo avevo deciso di adottare il posizionamento assoluto ma, purtroppo (come è giusto che sia) il posizionamento cambia se apro la finestra del browser a tutto schermo piuttosto che con dimensioni ridotte.
.header {
background-repeat: no-repeat;
position: relative;
width: 760px;
height: 140px;
margin-left: auto;
margin-right: auto;
background-image: url(Images/BackTop.gif);
}
#cookies-button {
position:absolute;
left:770px !important;
left:755px;
top:58px;
width:100px;
}
praticamente sopra l'header vorrei posizionare dei pulsanti...
<div id="cookies-button">
<asp:ImageButton ID="btnSaveCookies" runat="server" OnClick="btnSaveCookies_Click" ImageUrl="~/App_Themes/Sinaxi/Img/cookies_save.gif" />
<asp:ImageButton ID="btnLoadCookies" runat="server" OnClick="btnLoadCookies_Click" ImageUrl="~/App_Themes/Sinaxi/Img/cookies_load.gif" />
<asp:ImageButton ID="btnSettings" runat="server" OnClick="btnSettings_Click" ImageUrl="~/App_Themes/Sinaxi/Img/cookies_settings.gif"/>
</div>
Iceberg