Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Test del sito

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

Test del sito

Salve a tutti.
    Qaulche mese fa ho postato questi sito www.bricioledipollicino.com
    ed andava tutto bene...

Oggi mi ha chiamato il cliente dicendomi che vede solo le img o poco di più.
    Credo non veda i testi e forse qualche altro particolare.
    A me purtroppo non risultano problemi...se non forse con Intenet Explorer, casualmente!!!
    E' come se IE caricasse solo piccole zone del filmato. Eppure è leggerissimo l'swf.
    Mi fareste il piacere di testarlo anche voi e magari darmi qualche dritta in caso di visualizzazioni errate?
    Ho bisogno di qualcuno del mestiere che mi possa dire con precisione i problemi che si riscontrano!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    Ho avuto anche io un problema simile.
    Nel mio caso era il codice html che non esigeva la giusta versione del player, e avendo usato settaggi dei testi di flash 8 questi non venivano visualizzati.
    Non so se è lo stesso tuo problema, ma io ho risolto modificando a dovere il codice

Grazie Deam...ma cosa intendi per "modificare a dovere il codice"?
    Mi daresti una mano a capire meglio anche qando parli di settaggi del testo?
    Alla fin fine utlizzando dreamweaver non dovrei aver problemi di codice troppo grossi...
    Il problema è che non ho la più pallida idea di dove sia l'inghippo...!

Ti faccio un esempio, se hai utilizzato i settaggi di testo tipo "antialiasing per leggibilità" (nel pannello proprietà del testo) e poi nel codice richiami ad una versione del player diversa (es. 6) i testi non li vedi, almeno questo è quello che è successo a me.
    In pratica in quel caso il browser visualizza il sito perchè il codice html gli dice che è sufficiente una versione 6 ma in realtà all'interno dell'swf vengono utilizzate caratteristiche dell'utlimo player.

Quindi, se utilizzi il codice html esportato da Flash attenzione alla versione che richiedi dal player nei tag OBJECT e EMBED

Ma ti ripeto, questo è quello che succedeva a me, non so se il tuo problema deriva dalla stessa causa

sulla prima pagina nella barra blu compare "risorante"

Per il resto niente da segnalare.

E' forse questo il problema che dicevi...?
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="750" height="450"> version=7

Mentre in realtà ho usato flash8.

La cosa che mi stupisce è che il bug se c'è è solo con alcuni computers...

Grazie

NB: E' possibile che si ricolleghi al font non installato nel pc del cliente? E se fosse sapete come risolvere il problema? Dovrei rendere i font immagini se non sbaglio...

Eh sì, il problema potrebbe proprio essere quello. E' normale che tu veda questo problema solo su alcuni computer perchè dipende dalla versione del flash player installata. Chi ha il 9 ad esempio non dovrebbe riscontrare problemi.
    Per quanto riguarda i font, se sono testi statici non hai nessun tipo di problema, Flash li trasforma in tracciati quindi non richiede che sia installato quel font sul computer. Diverso è se utilizzi testi dinamici. In quel caso devi incorporare il carattere (palette proprietà testo)

Non ho letto tutte le risposte...hai risolto? perchè con FF vedo tutto correttamente...

Grazie a tutti per le dritte o interessamenti....
    Credo che ora sia a posto...devo solo attendere che il cliente mi controlli bene se lui riesce a navigare....il testo è del semplice testo statico, nessun testo di imput...ma sono convinto che riguardi il player...ho cambiato il codice con version=8 perciò credo possa andare bene. Ma nulla è ancora detto....e comunque il prob credo si riscontri solo con IE.
    Certo è che è sempre dura fare un sito web che sia navigabile anche per i computer a manovella!!!
    Comunque sia, chiunque voglia testarlo io lo ringrazio in anticipo se mi comunica anomalie nella navigazione e non solo.

Ciao Jack,

ho testato sia con FF che con IE7 tutto ok.. anche per me il problema era nella versione di player.. ho notato che hai usato ancora l'OBJECT per incorporare il filmato nella pagina.. se fai una ricerca qui dovresti trovare un 3d che offre molte soluzioni x risolvere il click per attivare i controlli active-x.. per il resto ok (quando clicchi una voce di menu oltre a togliere il tasto lascia la voce "accesa")

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Permessi di invio