Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Informazioni su VOIP

Informazioni su VOIP

ciao essendo nuovo di questo mondo vi dico quali sono le mie domande

Siccome devo comprare un router adsl wi-fi girando per la rete mi sono spesso imbattuto nel Fritz, bellissimo router che supporta il voip. Siccome poco tempo fa volevo attivare sulla mia linea il Tuttoincluso 30 di telecom che da infatti chiamate voip con un router wi-fi (sembra di scarsa qualità) mi sembra che il Fritz possa fare al caso mio.

Ho trovato il Fritz 7140 che ha 4 porte lan e il wi-fi oltre che 2 linee analogiche ecc....

Ora vorrei avere dei consigli da voi sulla scelta di un provider. L'ideale per me sarebbe

- chiamate verso fisso illimitate o a costo zero
    - cellulari senza scatto
    - numero geografico aggiuntivo
    - possibilità di ricevere dalla linea analogica sui telefoni collegati al router (scartai telecom xkè non voglio avere un tel per chiamare e uno per ricevere)
    - sapere se un adsl 2Mbit/256k telecom ha banda sufficiente per le chiamate
    - se il fritz va bene per software peer-to-peer (mulo)
    - se posso fare trasferimento di chiamata dal numero geografico che mi assegna un provider ad un fisso

grazie mille

up up up

Utente di HTML.it

Re: Informazioni su VOIP

Originariamente inviato da timeshok
    ciao essendo nuovo di questo mondo vi dico quali sono le mie domande

Siccome devo comprare un router adsl wi-fi girando per la rete mi sono spesso imbattuto nel Fritz, bellissimo router che supporta il voip. Siccome poco tempo fa volevo attivare sulla mia linea il Tuttoincluso 30 di telecom che da infatti chiamate voip con un router wi-fi (sembra di scarsa qualità) mi sembra che il Fritz possa fare al caso mio.

Ho trovato il Fritz 7140 che ha 4 porte lan e il wi-fi oltre che 2 linee analogiche ecc....

Ora vorrei avere dei consigli da voi sulla scelta di un provider. L'ideale per me sarebbe

- chiamate verso fisso illimitate o a costo zero
    - cellulari senza scatto
    - numero geografico aggiuntivo
    - possibilità di ricevere dalla linea analogica sui telefoni collegati al router (scartai telecom xkè non voglio avere un tel per chiamare e uno per ricevere)
    - sapere se un adsl 2Mbit/256k telecom ha banda sufficiente per le chiamate
    - se il fritz va bene per software peer-to-peer (mulo)
    - se posso fare trasferimento di chiamata dal numero geografico che mi assegna un provider ad un fisso

grazie mille
    -escludo consigli sul primo punto (secondo me il costo zero non è ancora maturo e affidabile)
    -cell senza scatto: skypho
    -num geo aggiuntivo skypho
    -ricevere dalla linea ecc ecc. : il fritz non ti premette di attaccare il fisso e fargli gestire tutto? mi pare proprio di si'!
    -256kbit vanno bene e volendo puoi anche fare due chiamate contemporanee (sempre che la banda sia costante e presente e che la latenza verso il gestore VoIP sia decorosa.
    -p2p col fritz: va abbastanza bene ma privilegia la sezione VoIP. Daltronde non puoi volere la botte piena (P2P) e la moglie ubriaca (VoIP) le due cose sono praticamente incompatibili. Devi evitare di saturare la banda di upload (ci vuole poco) e pure quella di download (più difficile ma volendo saturi pure quella)
    -trasferimento di chiamata: sì, con skypho puoi e paghi ogni chiamata entrante con la tariffa skypho per una chiamata su rete fissa
    /GePP

Permessi di invio