Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Trasformazione in icone

Salve,

vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienze con programmi che consento il forte ridimensionamento di immagini senza eccessiva peridita di definizione. Mi spiego, avrei necessità di trasformare alcune immagini di dimensioni 500x500px in icone di dimensione 16x16 da utilizzare all'interno di un sito.
    La procedura in fireworks, anche essendo i file di partenza dei png, non mi soddisfa granchè e, quindi, sono alla ricerca di qualche programmino che mi consenta di ottenere delle icone intelligibili. Grazie anticipatamente.

premettendo che un'icona 16x16 ha sempre 16 pixel per 16 pixel (e non ci può piovere)
    ci sono comunque vari programmi che creano icone a questo link

programmi icone HTML.IT
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

El rumbero
    Guest
    Programmi vettoriali.

Usi CorelDraw:
    Importi l'immagine la rimpicciolisci e la esporti direttamente come file icona con una qualità eccellente.
    Usi XaraX:
    Importi L'immagine la rimpicciolisci delle dimensioni che vuoi e la esporti. Poi usi un software che crea file icone per convertirla. Ma non ti garantisco un risultato decente (almeno quei programmi a me non soddidfano molto) a meno non usi sempre corel per creare icone.
    Puoi usare anche InkScape che è gratuito, ma non saprei dirti come vengono i risultati, perchè non ho mai provato.

Permessi di invio