Ho questa classe:
class PaintPlayers extends Panel implements ActionListener {
int raggio; /* raggio del cerchio */
Timer timer; /* per regolare l'animazione */
Master m;
public PaintPlayers(int raggio_cerchio,Master M) {
raggio = raggio_cerchio;
m=M;
timer = new Timer(1,this);
timer.start() ;
this.setBackground(new Color(0,166,0));
}
/* azione da compiere quando scatta il timer, sposta il cerchio
e poi invoca il ridisegno */
public void actionPerformed(ActionEvent e) {
/**
* ciclo su tutti i thread e chiedo le posizioni dei robot
*/
repaint();
}
public void paint(Graphics g) {
super.paint(g);
/**
* disegno le linee del campo
*/
g.setColor(Color.WHITE );
g.fillRect(25, 25, 3, 600);
g.fillRect(25, 25, 300, 3);
g.fillRect(325, 25, 3, 600);
g.fillRect(25, 625, 300, 3);
g.fillRect(25,312, 300, 3);
g.fillRect(115, 25, 3, 80);
g.fillRect(235, 25, 3,80);
g.fillRect(115, 545, 3, 80);
g.fillRect(235, 545, 3,80);
g.fillRect(115, 545, 120, 3);
g.fillRect(115, 105, 121, 3);
Dimension d = getSize();
/**
* disegno i giocatori
*/
for (int i = 0; i < m.play.size(); i++) {
Player tmp = (Player) m.play.get(i);
double x, y;
x = tmp.dati.getX();
y = tmp.dati.getY();
/**
* trasformao in interi per il disegno della grafica
*/
int x1=(int)Math.rint(x) ;
int y1=(int)Math.rint(y) ;
g.setColor(Color.blue);
g.fillArc(x1*10 ,y1*10,
2 * raggio, 2 * raggio, 0, 360);
}
}
public void repaint(Graphics g){
}
}
che mi disegna i giocatori di calcio (pallini) a intervalli regolari.
Sapendo che ho un contentPane diviso in due nella prima metà vanno delle label con informazioni e nella altra metà il disegno del campo con i pallini (cioè questìoggetto sopra), come faccio per non disegnare ogni volta le righe del campo? io aggiungo il campo in questo modo:
jcontentPAne.add(Jpanel1,null) // aggingo il panel con le label
jcontentPAne.add(new PaintPlayers(),null) // aggiungo il panel
grazie mille
ciauz