Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: font variabili

font variabili

Salve raga, ho un movie clip con all'interno un testo dinamico che cambia
    in base a un databse.
    Questo campo è formattato in html, e subisce un'animazione.
    Io a priori non so quali font verranno usati, quindi non posso inlcuderli,
    ne posso includere tutti i font possibili.
    Allora mi sono chiesto: come posso far si che in base ai font utilizzatti
    nel testo html, io possa incorporare solo quelli che mi servono?
    Qualcuno di voi si è mai trovato nella situazione?

ciauz
    Francesco

up! up!

potresti incorporare i font necessari maiuscole minuscole numeri e caratteri speciali

non hai altre alternative, oppure devi usare un font di sistema ed eviti l'incorporamento del font
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

non esiste la possibilità di avere una libreria esterna di font e dire a flash che se necessità di un font deve pigliarlo là?
    incorporare tutti i font mi pare pesantuccio!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da marcusjubei
    non esiste la possibilità di avere una libreria esterna di font e dire a flash che se necessità di un font deve pigliarlo là?
    incorporare tutti i font mi pare pesantuccio!
    è possibile, basta utilizzare le librerie condivise, in ogni caso il file swf che conterrà la libreria con i font peserà ugualmente un botto

Librerie condivise

cito dalla guida che hai passato:
    - Al momento attuale, le Font condivise possono essere utilizzate solo nei campi di testo statici. Utilizzate incorporate nei campi di testo dinamici, non saranno visualizzate in alcun modo.

Quindi non fa al caso mio, io ho dei testi variabili quindi dinamici!
    C'è un'altra considerazione da fare: se il mio testo presenta più tipi di font?
    come faccio in un testo dinamico di cui in fase di pubblicazione non so che
    font ci saranno, ma lo scopro magari dal database che mi passa questa informazione,
    ad inserirli tutti (sempre in un text dinamico)?
    Il problema è che se in flash crei un'animazione il testo non incorporato sparisce!
    :master:

soluzioni?

ciauz
    Francesco

cito dalla guida che hai passato:
    - Al momento attuale, le Font condivise possono essere utilizzate solo nei campi di testo statici. Utilizzate incorporate nei campi di testo dinamici, non saranno visualizzate in alcun modo.

Quindi non fa al caso mio, io ho dei testi variabili quindi dinamici!
    C'è un'altra considerazione da fare: se il mio testo presenta più tipi di font?
    come faccio in un testo dinamico di cui in fase di pubblicazione non so che
    font ci saranno, ma lo scopro magari dal database che mi passa questa informazione,
    ad inserirli tutti (sempre in un text dinamico)?
    Il problema è che se in flash crei un'animazione il testo non incorporato sparisce!
    :master:

soluzioni?

ciauz
    Francesco
    l'articolo è stato scritto nel 2001, qualcosa penso che sia cambiata ma bisogna provare per saperlo

per quanto riguarda la tua seconda domanda... qui c'è un bel problema di progettazione... considera che sul web uno non può decidere di usare il carattere che vuole... guarda un forum come questo, hai al massimo quattro font che puoi utilizzare con un default in caso utilizzassi un font non consentito... e se il tuo cliente avesse un font che un 98% di utenti non ha? cosa succederebbe?

potresti fare qualcosa con i CSS...

il font se è incorporato nel flash si vede, e sta proprio lì il vantaggio di
    sceglierlo per l'appilicazione che voglio.

La cosa migliore sarebbe avere una libreria per font inserita nel server ad esempio (arial12.swf, arial11.swf, arial11bold.swf....) e sapendo i font del testo caricare i file opportuni , tipo
    font1.loadMovie (farial11.swf), font1.loadMovie(arial12bold.swf) e
    dire i font di questo text file sono quelli caricati in font1 e font2!

Penso sia un grosso limite di flash che bisogna superare!
    Altrimenti il dinamismo dei caratteri sarà relegato a testi statici di cui si sa già il font usato.

ciauz
    Francesco

il font se è incorporato nel flash si vede, e sta proprio lì il vantaggio di
    sceglierlo per l'appilicazione che voglio.

La cosa migliore sarebbe avere una libreria per font inserita nel server ad esempio (arial12.swf, arial11.swf, arial11bold.swf....) e sapendo i font del testo caricare i file opportuni , tipo
    font1.loadMovie (farial11.swf), font1.loadMovie(arial12bold.swf) e
    dire i font di questo text file sono quelli caricati in font1 e font2!

Penso sia un grosso limite di flash che bisogna superare!
    Altrimenti il dinamismo dei caratteri sarà relegato a testi statici di cui si sa già il font usato.

ciauz
    Francesco
    questo sarebbe un ottimo modo di risolvere la cosa... in ogni caso dovresti avere comunque mille files per mille fonts... un po' di fatica per il server...

comunque provo quella roba dei font condivisi appena posso e vediamo se hanno migliorato la questione

appena hai notizie fammi sapere!
    thanks

Francesco

Permessi di invio