Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problemi configurazione phpmyadmin

Al primo avvio di PHPMYADMIN trovo il messaggio:

Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

Perciò vado in config.inc.php e alla riga

Codice PHP:
    $cfg['Servers'][$i]['password']      = '';          // MySQL password 
    inserisco una password. Salvo, riavvio e...

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

la versione di phpmyadmin è la 2.9.1.1. L'ho upgradata. Quella originale era la 2.6... ed è venuta installata con WMServer tools, ma comunque mi dava lo stesso problema.

Mi è venuto il dubbio che in config.inc.php non debba mettere una password a mia scelta...

Altro problema: quando avvio PHPMYADMIN le pagine non sono formattate, lo diventano se faccio "aggiorna". Come si può risolvere?

Grazie.

phpmyadmin ora usa le sessioni vuole i cookies abilitati, ed ovviamente un posto dove mettere il file di sessione.

La password deve essere settata nella tabella mysql.user e deve essere hashata con la giusta funzione (password() oppure old_password() ) a seconda della versione di php che utilizzi. Parlando ovviamente di mysql >= 4.1.x

leggi le pillole di marketto e di ringo_mato (2 "famosi" 2 moderatori) ...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=7641530

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ma io non devo creare altre utenze, visto che ci devo lavorare solo io.
    Ho seguito le indicazioni che ci sono in http://php.html.it/guide/lezione/256...di-phpmyadmin/ e con la precedente installazione di EasyPHP, a parità di versioni di php e mysql, nella riga che ho indicato prima mettevo la password e funzionava tutto.
    Sono passata a WMServer tools e ho questi problemi.
    Se setto la password allo user root all'interno di mysql (sempre ammesso che sia corretto farlo) il problema rimane.

Originariamente inviato da Etruska

Se setto la password allo user root all'interno di mysql (sempre ammesso che sia corretto farlo) il problema rimane.
    dipende da come lo fai. Ti ho dato due link per capire "cosa" e non per "come" creare un altro user. parli della versione di phpmyadmin ma non di quella del php che poi alla fin fine e' quella che conta di piu', compresa quella di mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio