posso mettere un file *.swf come background di un div usando i css? tipo:
#id_div{background: url(*.swf ) no-repeat left top;}
posso mettere un file *.swf come background di un div usando i css? tipo:
#id_div{background: url(*.swf ) no-repeat left top;}
Non si può... ...troppo comodo!!Originariamente inviato da nourdine
posso mettere un file *.swf come background di un div usando i css?![]()
e quindi? mi topcca andare pagina per pagina a mettere un cesso do tag <object>?
e quindi? mi topcca andare pagina per pagina a mettere un cesso do tag <object>?
p.s.: qualcuno dovrà pagare per questo :-)
Ci sono due possibilta`:
- il file SWF fa parte del contenuto (e allora il lavoro lo devi fare, e il "costo" ha una valida motivazione)
- il SWF non fa parte del contenuto (e allora e` meglio che non lo inserisci - sostituiscilo con un'immagine; al limite un .gif con movimento)
Tieni presente che un file SWF non fa parte degli standard del Web, e che certi browser non lo supportano e in qualche caso l'hardware non riesce a star dietro a pagine cosi` complesse.
Quindi se la cosa non e` necessaria, meglio evitarla.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ti spiego! io non ne so nulla di flash. fosse per me lo brucerei. brucerei anche la grafica che mi hanno affiancato e che si è messa in testa che flash è la soluzione a ogni problema. però qua tutti vogliono sto header in flash. al momento l'header è un div con background settato via css. nell'ipotesi che il file flash fosse trasformabile in gif animata non avrei problemi a settare il nuovo sfondo animato. Dubito però che il genio che mi sta davanti sappia se si può esportare un file flash in gif (animato). quindi lo chiedo a voi: è possibile esportare SWF in GIF????????
Questo lo devi chiedere nel forum di grafica, oppure in quello di flash (forse meglio).
Pero` un appunto sulla professionalita` devo farlo (non so se tua o di chi ti sta accanto).
Nulla di personale; mi riferisco al contenuto di questo thread, e lo prendo di esempio anche per altre cose.
Pare che vuoi/volete/vogliono a tutti i costi inserire un flash come sfondo.
Questa dal punto di vista del Web e` una cosa assurda.
Per vari motivi, che ho gia` accennato e che comunque ripeto.
1. Il Flash e` una tecnologia proprietaria: uno puo` aver la possibilita` di vederlo oppure no.
2. E` una tecnologia che impiega molte risorse sul client: un utente che ha un computer un po' vecchio o che ha un computer leggero (PDA, handheld, telefonino, ...) non puo` attivarla.
3. Comunque il file e` piuttosto grosso, ed occupa molte risorse di rete: se non hai ADSL non poi permetterti di scaricarlo; e se ti colleghi con una rete in cui paghi a consumo (ad esempio certe reti mobili) forse non vuoi pagare per vedere il giochino
4. (opinione personale) Fa molto da "spandoni", ma lascia una pessima impressione pacchiana: usare una cosa solo perche` e` bella anche se non serve, fa da "bacano" (come si dice dalle mie parti): uno zoticone arricchito che pero` in realta` non capisce nulla.
Il Web da` la possibilita` di fare molte cose, ma e` la nostra intelligenza umana che deve stare dietro e "filtrare" da cio` che realizziamo.
Ripeto ancora: nulla di personale: mi rendo conto che sei "tirato per la giacchetta" dalle circostanze e da chi ti sta attorno. Forse queste considerazioni ti possono servire per portare il lavoro ad un livello di ragionevolezza.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Sì, basta andare sulle impostazioni di pubblicazione e selezionare l'estensione *.gif. Quando pubblichi il filmato, flash crea un file gif equivalente all'swf. Credo solo che perda un po' in qualità.Originariamente inviato da nourdine
quindi lo chiedo a voi: è possibile esportare SWF in GIF????????
Ciao ciao![]()
Ma così non è più Flash!!!Originariamente inviato da t_bee
Sì, basta andare sulle impostazioni di pubblicazione e selezionare l'estensione *.gif.
Eh... beh... il gif ha solo 256 colori....Originariamente inviato da t_bee
Credo solo che perda un po' in qualità.