Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

La effettiva velocità di una connessione internet

Come si conosce la vera velocità di una connessione internet (ho ora una connessione teorica di 4 mega... ma la vecchia isdn era più veloce)?

L'icona che compare nell'AVVIO VELOCE mi segnala che la velocità è di 4mbps
    e nelle proprieta del modem si apre una finestra con questi dati (sempre gli stessi):

Rx velocità dati 400 kbps
    Tx velocità dati 320 kbps

cerca con google speedometer
    V+K

Grazie 1000.

Il test di Speedometer è questo:
    Risultati della tua Connessione Internet:
    Dimensione File: 1.4648 MB
    Tempo Impiegato: 17.085 seconds
    Velocità: 702.4 Kbps ( 87.8 KBps)

------------------------------------------------

Mi devo lamentare con il mio fornitore di servizi (pago 4mega virtuali) o è una velocità accettabile?

secondo me è accettabile, io quando avevo la 4mega stavo mediamente su quel livello e mai ho superato i 1500kb al sec....
    certo non sono i 4 mega promessi....

Originariamente inviato da MarcoGenova
    secondo me è accettabile, io quando avevo la 4mega stavo mediamente su quel livello e mai ho superato i 1500kb al sec....
    certo non sono i 4 mega promessi....
    Quello che so io è che 4 mega adsl normale (non adsl2 etc.) è un valore solo commerciale.
    Credo che nemmeno se si è gli unici collegati alla centrale + vicina, ti "mettono disponibili" 4 MB..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cosa vedono i miei occhi....
    il miglior speed test è sempre un bel download da server veloce, non certo un test sifatto.
    comunque con una 4mbit se hai la portante piena, dovrai andare a banda piena...
    se vai solo a meno della metà, c'è qualcosa che non va...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da fivendra
    cosa vedono i miei occhi....
    il miglior speed test è sempre un bel download da server veloce, non certo un test sifatto.
    comunque con una 4mbit se hai la portante piena, dovrai andare a banda piena...
    se vai solo a meno della metà, c'è qualcosa che non va...
    Confermo tutto: quando avevo Alice 4 Mega da server veloci scaricavo oltre i 500 Kb/s, mentre i vari test on-line dicevano ognuno una cosa diversa...
    Comunque con la 4 Mega una bella ottimizzata con TCPOptimizer non fa male

Utente di HTML.it
    allora lo speedometer essendo hostato su una linea .ch cioe svizzera è soggetto ai vari problemi che tutti conosciamo di routing internazionale. Il miglior test da fare e loggarsi via ftp a debian.fastweb.it con user anonimi alla port 21 oppure direttamente via http e scaricare una iso di linux debian e dopo un po' verificare l'effettiva velocita...io ora con una 4mbit in orario di punta alle 19 sono sui 450-460, e la notte arrivo intorno ai 500.

Utente di HTML.it
    Ancora meglio sarebbe scaricare roba tipo iso debian ma del proprio provider.
    Se si usa un provider diverso si esce dalla rete del provider, si passa dal mix (o da altri punti di interscambio) per poi transitare sulla rete dell'altro provider.

Quindi chi ha fastweb ok il link sopra ma gli altri è meglio se si trovano dei file grandi su un server hostato dal proprio isp.

Tuttalpiù, dopo aver fatto questo test, si può usare degli spedometer ma solo per capire quanta banda in meno c'è verso altri isp italiani (usando spedometer di isp italiani) europei con spedometer europei ecc. ecc.

Io, ad esempio, ho banda piena sul mio isp, piena su i principali isp italiani ma verso gli usa spesso ho valori più bassi.
    /GePP

Permessi di invio