Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

TRUFFA: Adsl 20 Mega Telecom a 2 Mega!!!!!

Ciao a tutti, sono ank qui per la storia della mia 20 mega...
    Ho chiamato la telecom la quale mi ha confermato che il problema sulla mia linea era stato risolto con successo... ebbene non hanno risolto nulla, mi hanno solo cercato di truffare!!!

A prima vista, si vede nelle impostazioni del router che mi allineo ad una portante adsl2+ 20 mega... ma è falso!!!

Sono costretto ad usare la rete ATM non quella IP... e gia questo mi dava qualke dubbio!!!

Quando poi oggi ho verificato che la banda effettiva a disposizione era ebbene si di 900 KB (Io in teoria dovrei avere una banda garantita stando a telecom del 50 %, cioè 10000KB!!!) non ci ho visto +...

Chiamo per l'ennesima volta il 187... comunico la mega velocità e che mi dicono.... si lei ha un abbonamento per la 20 mega ma è sincornizzato per una 2 mega!!!!

Cioè vi rendete conto.. invece di risolvere il mio problema di linea lenta.. che hanno fatto me l'hanno rallentat ankora di più.. prima almeno avevo una 4 mega...
    Intanto però io pago 20 € in + al mese... chissa dove vanno...

Ora continuerò tutti i giorni a chiamare.... chissa mai che qualkuno si rompa le p***e e decida di sistemare le cose.. (Impossibile lo so.. però almeno ci provo!!)

Va be okkio!!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: TRUFFA: Adsl 20 Mega Telecom a 2 Mega!!!!!

Originariamente inviato da eagle_fly
    Ciao a tutti, sono ank qui per la storia della mia 20 mega...
    Ho chiamato la telecom la quale mi ha confermato che il problema sulla mia linea era stato risolto con successo... ebbene non hanno risolto nulla, mi hanno solo cercato di truffare!!!

A prima vista, si vede nelle impostazioni del router che mi allineo ad una portante adsl2+ 20 mega... ma è falso!!!

Sono costretto ad usare la rete ATM non quella IP... e gia questo mi dava qualke dubbio!!!

Quando poi oggi ho verificato che la banda effettiva a disposizione era ebbene si di 900 KB (Io in teoria dovrei avere una banda garantita stando a telecom del 50 %, cioè 10000KB!!!) non ci ho visto +...

Chiamo per l'ennesima volta il 187... comunico la mega velocità e che mi dicono.... si lei ha un abbonamento per la 20 mega ma è sincornizzato per una 2 mega!!!!

Cioè vi rendete conto.. invece di risolvere il mio problema di linea lenta.. che hanno fatto me l'hanno rallentat ankora di più.. prima almeno avevo una 4 mega...
    Intanto però io pago 20 € in + al mese... chissa dove vanno...

Ora continuerò tutti i giorni a chiamare.... chissa mai che qualkuno si rompa le p***e e decida di sistemare le cose.. (Impossibile lo so.. però almeno ci provo!!)

Va be okkio!!
    rete IP
    come hai verificato la banda effettiva ?
    I got the remedy

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) Capisco il tuo disagio ma questa e' bel lungi dall'essere uma truffa..., semmai un problema seccante
    2) rete ip o atm non ti cambia nulla
    3) che portante hai? La portante non è mai falsa, al massimo puoi avere un profilo non richiesto sui server, ma la portante è veritiera.
    4) La Telecom non garantisce nessuna banda minima garantita.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sconsiglio di chiamare ogni giorno il 187.
    Gli operatori prendono tempo al fine di guadagnarsi lo stipendio.
    Alla fine ci perdi sempre in tempo e denaro.
    Fai come me, esci di casa e comincia a cercare le auto della telecom e dagli fuoco... :-)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    1) Capisco il tuo disagio ma questa e' bel lungi dall'essere uma truffa..., semmai un problema seccante
    2) rete ip o atm non ti cambia nulla
    3) che portante hai? La portante non è mai falsa, al massimo puoi avere un profilo non richiesto sui server, ma la portante è veritiera.
    4) La Telecom non garantisce nessuna banda minima garantita.
    Anche a mè succedeva la cosa di eagle_fly eppure tutti mi avete detto le stesse cose che avete detto a lui.

Io poi pian piano stò cercando di risolvere ma se già siamo in due a dire la stessa cosa e chissà quanti altri non lo dicono e si tengono tutto così inizio a dubitare seriamente che sia una combinazione ma propendo più per una cosa fatta ad arte o meglio una pratica solita per nascondere l'evidenza continuando a rubare soldi agli ignari clineti sapendo benissinmo che non possono vendere ciò che non possono dare. E fanno di tutto per nascondere la cosa per non dover fallire!

Se n on lo sapesta nolte aziende esterne tipo NGI si sono viste bloccare gli upgrade ADSL2+ fino a gennaio 2007 perchè oltre il 50% delle centrali telecom non sono in grado di avere le infrastrutture interne necessarie: ovvero GLI ALCATEL E LE DSLAM correte funzionando ancora in ATM wolesale.

Originariamente inviato da sLanGji
    Se n on lo sapesta nolte aziende esterne tipo NGI si sono viste bloccare gli upgrade ADSL2+ fino a gennaio 2007 perchè oltre il 50% delle centrali telecom non sono in grado di avere le infrastrutture interne necessarie: ovvero GLI ALCATEL E LE DSLAM correte funzionando ancora in ATM wolesale.
    Scusa sLanGji, vorrei farmi una cultura sul funzionamento dellle linee telefoniche.
    Dove posso trovare informazioni tecniche su cosa sono le ATM, DSLAM ecc.ecc ?

Utente di HTML.it
    ... wikipedia e google sono i più facili...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) smettiamola di dire che c'è una truffa in atto , o che è una costruzione a regola d'arte di un paino contro noi poveri utenti che non è assolutamente vero.
    Problemi, casotti sicuramente, ma truffe no!
    2) L'adsl 2+ funziona anche in wholesale su atm
    3) Problemi com il vostro (portante alta e velocità inferiore) capitavano anche con altri tagli...
    Mi ricordo quando passarono alla 1.2mbit e c'era gente con la portante ok ma con velocità ancora a 256kbit......
    4) I poveri operatori che tanto massacrate spesso sono ragazzi che arrotondano lo stupendio nei callcenter e che fanno da parafulmine per gli utenti.
    Non hanno nessunissima colpa !
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    1) smettiamola di dire che c'è una truffa in atto , o che è una costruzione a regola d'arte di un paino contro noi poveri utenti che non è assolutamente vero.
    Problemi, casotti sicuramente, ma truffe no!
    2) L'adsl 2+ funziona anche in wholesale su atm
    3) Problemi com il vostro (portante alta e velocità inferiore) capitavano anche con altri tagli...
    Mi ricordo quando passarono alla 1.2mbit e c'era gente con la portante ok ma con velocità ancora a 256kbit......
    4) I poveri operatori che tanto massacrate spesso sono ragazzi che arrotondano lo stupendio nei callcenter e che fanno da parafulmine per gli utenti.
    Non hanno nessunissima colpa !
    Poverini, come mi dispiace!
    Allora, se il servizio che abbiamo sottoscritto è da poveri piccoli ragazzini che arrontondano, allora paghiamolo per servizio svolto da poveri piccoli ragazzini, e non da servizi semiprofessionali!
    Loro sono pagati poco, perchè di basso livelo sono le loro mansioni! Se si viene assunti per svolgere la mansione di merd., si viene pagati con salario di mer.a.
    Se vogliono uno stipendio da dirigente, allora che vadano a fare i dirigenti!!!
    E' ora di finirla col difendere i lavoratori sempre e comunque, anche perchè, secondo me, fra un utente ed un dipendente, ha maggiori diritti l'utente che deve mantenersi una famiglia e paga soldi propri, senz'altro più sudati di quelli che percepisce il ragazzino che arrotonda, giusto per potersi pagare meglio la canna il sabato sera con gli amici in discoteca, e che deve andare in giro col vestitino firmato alla moda da fighettino!!!

Utente di HTML.it
    Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno... anzi...

Non è però possibile promuovere un'offerta quando le risorse tecniche non sono adatte alla profusione di tale servizio... questo mi sa di mossa commerciale...
    Non è ancora stata aggiornata la mia centrale telecom, nessun problema, mi tenevo la mia 4 mega e buona notte.... però quando mi è stata data conferma che la 20 mega era disponibile per la mia linea.. be in quel momento l'upgrade delle centrali doveva essere gia stato fatto... non doveva essere un utopia come si è rivelata!!!

Quello che però + rode è che quando ho segnalato il problema di velocità, mi hanno comunicato l'intervento sulla linea e la conseguente risoluzione del problema quando invece non han fatto altro che dimezzarmi la banda!! Questo non lo tollero assolutamente!! Non cè santo che tenga.. una cosa cosi non è sicuramente un "opera buona"... soprattutto quando loro stessi confermano che il problema è stato risolto e che la mia 20 mega funziona a regime!!!

La gerarchia sul lavoro esiste, è sempre esistita e sempre esisterà... la colpa è di tutti... ognuno è chiamato a compiere al meglio il proprio lavoro... nell'interesse suo e di chi da lui dipende... e questo è il minimo per un fornitore di servizi... qualsiasi essi siano!!!

Ciao!

Permessi di invio