Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Duplicare un database

Ciao ragazzi.

Ho un database in access97 come base per poi poter da questo creare di volta in volta altri db uguali .
    Vorrei sapere se esiste un'unica istruzione con la quale posso duplicare questo database così da evitare di dover creare prima il database e poi tutte le sue tabelle[con istruzioni tipo :workspaces(0).createdatabase("pippo") e poi per ogni tabella :db.create tabledefs("tab1") ; ecc. ecc.].

in effetti mi servirebbe un'istruzione con la quale posso dublicare il database con tutte le sue tabelle tipo copia e incolla.

Aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ciao non ho mai testato il codice ma potresti provarlo tu

codice:
    Dim dbase As Database

Set dbase = OpenDatabase(App.Path & "\db1.mdb")
    dbase.Replicable = True
    dbase.MakeReplica (App.Path & "\dbNew.mdb")

Ciao Prova questo
    codice:
    Private Sub mcmdcopiadb_Click()
    Dim risposta As Integer
      risposta = MsgBox("Si è scelto di copiare il database nella cartella C:\Programmi\Tuoprogramma\nuovo_DB!." & vbCrLf & "" & vbCrLf & _
       "Copiare il database?", vbYesNoCancel + vbQuestion, "NomeDelTuoProgramma")
      If risposta = vbYes Then
         Dim fso As Variant
        Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
       fso.CopyFile "C:\Programmi\Tuoprogramma\nuovo_DB.mdb", "c:\Programmi\Tuoprogramma\nuovo_DB\nuovo_DB.mdb"
      Set fso = Nothing
      MsgBox "Il database è stato copiato con successo nella cartella C:\Programmi\Tuoprogramma\nuovo_DB!", vbInformation, " NomeDelTuoProgramma"
     Exit Sub
    End If
      If risposta = vbNo Then
       Exit Sub
      End If
      If risposta = vbCancel Then
       Exit Sub
      End If
    End Sub
    I'll see you on the dark side of the moon

grazie ragazzi , appena posso proverò e vi farò sapere.

Ciao.

In ritardo ma vi faccio sapere che ha funzionato il sitema suggerito da axsw.
    Con questo sistema ha funzionato alla grande.
    Quello con il metodo makereplica non ha funzionato in quanto mi dava errore inoltre ho capito che crea solo una vera e propria replica ma di un'altra replica dell'originale che alla fine si modifica insieme alla originale , mentre invece a me serviva solo duplicarlo in modo indipendente dall'originale.
    Grazie .

Permessi di invio