Raga sto aggiornando le mie pagine HTML 4.01 in XHTML 1.1, il problema è che nn riesco ad inserire gli smile in un textarea, in quanto è stato depracato l'attributo "name" dal form...
Questo codice permette di inserire degli smile in un textarea...
In html 4.01 facevo così:
In XHTML 1.1 le cose cambiano in quanto il name che si usava nel form è stato depracato, ed ho correttocodice:///javascript/// <script type="text/javascript"> function Smile(nuovoTesto){ space = " "+nuovoTesto+" "; var obj=document.modulo.testo2; if (document.all) { obj.focus(); var sel=document.selection; var rng=sel.createRange(); rng.colapse; rng.text=space; } else if(obj.selectionEnd){ var lng=obj.textLength; var from=obj.selectionStart; var to=obj.selectionEnd; obj.value = obj.value.substring(0,from)+space+obj.value.substring(to,lng) } else obj.value+=space; obj.focus(); } </script> ///html/// <form name="modulo" method="get" action="prova.php"> <textarea name="testo2" cols="62" rows="22"></textarea> </form>
sostituendo l'attributo "name" con "id", come potete vedere nella seguente dimostrazione:
BROWSER CHE FUNGE:codice:///javascript/// <script type="text/javascript"> function Smile(nuovoTesto){ space = " "+nuovoTesto+" "; var obj=document.id=modulo.testo2; ////CAMBIO QUì if (document.all) { obj.focus(); var sel=document.selection; var rng=sel.createRange(); rng.colapse; rng.text=space; } else if(obj.selectionEnd){ var lng=obj.textLength; var from=obj.selectionStart; var to=obj.selectionEnd; obj.value = obj.value.substring(0,from)+space+obj.value.substring(to,lng) } else obj.value+=space; obj.focus(); } </script> ///html/// <form id="modulo" method="get" action="prova.php"> //////CAMBIO QUì <textarea name="testo2" cols="62" rows="22"></textarea> </form>![]()
- Internet Explorer;
- Opera;
BROWSER CHE NON FUNGE:![]()
- Netscape;
- Mozilla Firefox
Mentre invece prima con il primo metodo sopracitato "HTML 4.01" tale funzione andava bene con tutti e 4 i browser?![]()
Forse sbaglio qualcosa?
Come posso risolvere il sopracitato problema? :master:
Grazie Mille![]()

Rispondi quotando