Ciao raga volevo chiedervi, che significato ha mettere il doppio $$ davanti ad una variabile???
Ciao raga volevo chiedervi, che significato ha mettere il doppio $$ davanti ad una variabile???
diventa una variabile a nome variabile...Originariamente inviato da ultimo292
$var = 'variabile';
$$var = 10;
echo $variabile; //stampa10
echo $var; //stampa 'variabile'
![]()
ehi posso approfittare di te?
ho questa funzione:
aree = array("operatori","primo","eventi","concorsi","con siliari","giunta","modulistica","newsletter");
foreach ($aree as $area) {
$ck_ins = "$area"."_inserisci";
$ck_mod = "$area"."_modifica";
$ck_can = "$area"."_elimina";
$ck_vis = "$area"."_visualizza";
if ($$ck_ins == "ok") { mysql_query("INSERT INTO permessi (idoperatore,sezione,azione) VALUES (".$id.",'".$area."','inserimento')"); }
if ($$ck_mod == "ok") { mysql_query("INSERT INTO permessi (idoperatore,sezione,azione) VALUES (".$id.",'".$area."','modifica')"); }
if ($$ck_can == "ok") { mysql_query("INSERT INTO permessi (idoperatore,sezione,azione) VALUES (".$id.",'".$area."','elimina')"); }
if ($$ck_vis == "ok") { mysql_query("INSERT INTO permessi (idoperatore,sezione,azione) VALUES (".$id.",'".$area."','visualizza')"); }
}
In pratica questa dovrebbe registrare nel DB l'azione associata all'area, ma non cicla, in pratica al primo valore di "ok" effettua l'inseriento e poi esce, xke?
beh.. $$ck_ins conterrà qualcosa tipo "operatori_inserisci"...non "ok"...![]()
Il titolo della discussione non rispetta il regolamento
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]