Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Neverwinter night 2

Neverwinter night 2

Stupendo. peccato che il mio pc non riesca a farlo proprio andare fluidamente neanche a impostazoione grafiche al minimo.

Eppure non è proprio vecchissimo. è cmq un portatile centrino a 1.6 Ghz, con 128 Mb di scheda grafica e 1024 di ram.

La giocabilità rispetto all'1 mi sembra migliorata, peccato che forse hanno un po' complicato la gestione del personaggio. Il primo era molto più intuitiva e simile a D&D.

Ambientazioni da favola, scenari ricchi, e dialoghi piacevoli.

Chi altro l'ha provato? sensazioni?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Ti gira ?!

Io con Atlon 64 3000 mhz , 1GB di Ram , nVIDIA5900XT non riuscivo a giocare , ho
    dovuto cambiare la scheda ed ho preso una ATI 1950Pro . . .

Ora funziona , ma ogni tanto la RAM swappa . . .

Dovrei aggiungergli ancora un GIGA di ram a quel pc , ma a stò punto faccio prima
    a cambiarlo . . .

CMQ MERITA !

nn mi funziona
    athlon xp 2600+ @ 2100
    radeon 250 256mb
    1 giga di ram

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    ho sentito vociferare di parecchi bug.. confermate?

altra cosa: la deluxe edition merita? e la miniatura com'è?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ma com'è 'sto gioco... cioè in pratica è un "action game" o un "punta e clicca"? si combatte tipo in Demon Stone o nel Ritorno del Re?

Utente bannato
    Originariamente inviato da and80
    ma com'è 'sto gioco... cioè in pratica è un "action game" o un "punta e clicca"? si combatte tipo in Demon Stone o nel Ritorno del Re?
    nessuno dei due per fortuna è un gioco di ruolo come ce ne sono sempre stati

eccomi!
    nwn2 ha una grafica da paura, segue molto bene le regole di D&D, e sembra molto lungo come gioco (in termini di ore)
    Purtoppo non è esente da bug e lo trovo un po scomodo nella selezione dei personaggi (specie quando si lanciano determinate magie).

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da carnauser
    nessuno dei due per fortuna è un gioco di ruolo come ce ne sono sempre stati
    e mica me lo hai fatto capire così... io a volte leggo RPG e si tratta di un punta e clicca... altre leggo RPG e si tratta di un action game con evoluzione del personaggio e altre ca**ate varie, ma pur sempre un gioco in cui l'azione è preponderante...

ecco ad esempio io considero Final Fantasy un punta e clicca... perchè comunque non sei tu che controlli il personaggio quando scaglia una magia o effettua un attacco

Utente di HTML.it
    Nwn 2 è pesante....

nemmeno io riesco a giocare sul Notebook (Centrino a 1.6 Ghz, con 256 Mb di scheda grafica e 1024MB di RAM)

La grafica è molto curata specialmente nei dettagli(vedi cinghie,arazzi,ecc) ma il gioco secondo me soffre molto dal punto di vista della realizzazione del gameplay...un pò datato.

In effetti si tratta del titolo originario stramigliorato graficamente,aggiornato alle regole 3.5 D&D ma sostanzialmente il "modus" di gioco è lo stesso.Questo se da ul lato accontenta gli affezionati del genere,risulta poco competitivo in confronto a titoli più coinvolgenti (a mio parere ovviamente) tipo Gothic 3.

In più la vera fortuna di NWN è stata determinata dalla geniale intuizione di includere l'editor completo!!

In pratica gli svilupppatori hanno detto ...."ecco il gioco in single...adesso vi diamo gli strumenti...fate voi!"Questo naturalmente ha spinto tutti gli appassionati di D&D e informatici a cimentarsi con questo strumento molto potente in totale libertà.
    Per questo...un gioco di 6 anni fa resiste ancora tranquillamente malgrado il mercato videoludico sforni di tutto.

Penso che la fortuna di NWN 2 si vedrà tra qualche tempo(non so dire quanto) quando si sarà diffuso in massa HW capace di farlo girare ed i mondi online saranno riscritti con il nuovo editor.

Saluti

Permessi di invio