Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Luce del modem che lampeggia

Salve a tutti i naviganti!

Avrei una domanda da fare: cosa indica la lucetta del modem ADSL che lampeggia in continuazione? E' un problema di linea o un problema hardware? In quest'ultimo caso, di cavi o di modem?
    Mi spiego: stavo navigando da un paio d'ore, quando improvvisamente il modem si disconnette. Non il provider, solo il modem, infatti la spia inizia a lampeggiare e nel pannello di controllo è indicato che sta cercando la connessione, la prende per un secondo e di nuovo la riperde. In continuazione.
    Ho provato a invertire il cavo, sostituirlo, staccare tutti i telefoni, togliere i filtri e lasciare attaccato solo direttamente il modem, ma niente.
    Alla fine ho rimesso tutto come prima, ho disinstallato e installato il driver del modem per la quindicesima volta, e alla fine, casualmente, è partito.
    Quale può essere la causa?
    Una velocità di connessione troppo alta? Un programma che crea conflitto? Un PC eccessivamente incasinato? Un provider con dei lavori in corso? O semplicemente un modem da rottamare?
    Vi ringrazio per il vostro aiuto... scusatemi se sono stata prolissa, ma ho preferito spiegare bene il mio problema!

hai problemi di linea..o di modem. Per verificare la seconda ipotesi puoi provare con un altro modem e vedere se la situazione migliora, ma secondo me è più probabile che il tuo provider stia facendo dei lavori sulla linea oppure il tuo impianto telefonico casalingo non è molto buono, o ancora sei troppo distante dalla centrale per avere un collegamento stabile
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio